Vai al contenuto

Sophie Kinsella, l’annuncio della scrittrice: “Ho un cancro al cervello”

Pubblicato: 17/04/2024 14:35
Sophie Kinsella cancro cervello

Sono giorni di apprensione e dolore per Sophie Kinsella. La scrittrice inglese, che ha venduto milioni di copie dei suoi libri, annuncia infatti su Instagram che le è stata diagnosticata una forma aggressiva di cancro al cervello. La donna spiega che si sta sottoponendo a cicli di radioterapia e chemioterapia.
Leggi anche: Non si cura contro il cancro pur di far nascere suo figlio: morta a 33 anni

Il drammatico annuncio di Sophie Kinsella

“Ai miei cari lettori e follower, desidero da molto tempo condividere con voi un aggiornamento sul mio stato di salute, aspettavo di avere la forza di farlo. – scrive su Instagram la scrittrice, il cui vero nome è Madeleine Sophie Wickham, diventata famosa con il romanzo ‘I Love Shopping’ – Alla fine del 2022 mi è stato diagnosticato il glioblastoma, una forma aggressiva di cancro al cervello. Non l’ho condiviso prima perché volevo assicurarmi che i miei figli fossero in grado di ascoltare ed elaborare la notizia e adattarsi alla nostra nuova normalità”.

“Sono stata curata dall’eccellente team dell’University College Hospital di Londra, sono stata operata e sto affrontando cicli di radioterapia e chemioterapia. – prosegue Sophie Kinsella – Al momento tutto è stabile e in generale mi sento molto bene, anche se mi sento molto stanca e la mia memoria è peggiorata, ancora più di prima Sono grata alla mia famiglia e ai miei amici più cari che mi sono stati di grande sostegno, nonché ai meravigliosi medici e infermieri che mi hanno curata. Sono anche molto grata ai lettori per il costante supporto”.

“La meravigliosa risposta a The Burnout mi ha davvero incoraggiata in un momento difficile. A tutti coloro che soffrono di cancro mando il mio amore e i migliori auguri, così come a coloro che li sostengono e li aiutano. Una cosa del genere può farti sentire molto solo, fa paura ricevere una diagnosi così dura, e il supporto e la cura di chi ti circonda significa più di quanto le parole possano fare. Vi aggiornerò, e nel frattempo saluti dalla soleggiata Londra”, conclude così il suo post la scrittrice.
Leggi anche: O.J. Simpson è morto di cancro: addio al campione di football americano, aveva 76 anni

Ultimo Aggiornamento: 17/04/2024 15:07