Vai al contenuto

Napoli, morta ricercatrice di 27 anni: investita da camion dei rifiuti mentre era in bici

Pubblicato: 22/04/2024 16:51

Tragico incidente questa notte a Napoli. Una giovane studentessa tedesca L.H., è morta. La 27enne è stata travolta da un autocarro Asìa mentre si trovava su via Foria. Nonostante i tempestivi interventi medici, la studentessa è purtroppo deceduta alle ore 10:35 di questa mattina, dopo essere stata trasferita all’Ospedale del Mare. La 27enne era a Napoli come ricercatrice nella Federico II e stava percorrendo la strada su una bicicletta a pedalata assistita presa a noleggio quando si è verificato l’incidente.

L’accaduto ha scosso la città, con le autorità locali che si sono prontamente mobilitate per indagare sulle dinamiche precise dell’incidente. Dalle prime indagini risulterebbe che la ciclista potrebbe aver effettuato un improvviso cambio di direzione proprio mentre l’autocarro Asìa si avvicinava, rendendo perciò impossibile evitare l’impatto.

L’amministrazione comunale di Napoli ha espresso profondo cordoglio per l’accaduto “Siamo profondamente addolorati per il tragico incidente che ha coinvolto un mezzo Asìa e nel quale ha perso la vita una giovane ciclista straniera. Siamo vicini ai familiari della vittima, ai quali assicuriamo il nostro pieno sostegno in un momento di così grande sconforto. Ci auguriamo che vengano chiarite al più presto le dinamiche dell’incidente e accertate le responsabilità per l’accaduto”, così l’amministrazione comunale di Napoli sulla morte della 27enne. La tragedia ha portato l’ambasciata tedesca a essere tempestivamente informata per notificare ai familiari il decesso della giovane ciclista.
Leggi anche: Incidente frontale tra due auto: Thomas muore a soli 24 anni

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2024 16:58