Vai al contenuto

Cinque cavalli del reggimento reale scappano e devastano le strade di Londra: diversi feriti

Pubblicato: 24/04/2024 19:23

Un insolito spettacolo ha interrotto la routine mattutina a Londra, mercoledì, quando cinque cavalli del Household Cavalry Mounted Regiment, un prestigioso reggimento di cavalleria dell’esercito britannico, sono scappati durante un’esercitazione nel parco di Hyde Park.

L’incidente si è verificato durante i preparativi per il Trooping the Colour, una cerimonia annuale che celebra il compleanno ufficiale del sovrano britannico, programmata a giugno. Stando alle prime ricostruzioni, i cavalli sono stati spaventati da un forte rumore proveniente da un vicino cantiere, perdendo il controllo e disarcionando i soldati a cavallo.

La fuga dei cavalli ha causato momenti di tensione e paura nelle strade affollate del centro cittadino. Tra il traffico mattutino, un cavallo si è scontrato con un autobus e un altro con un’autovettura, lasciando tracce di sangue e provocando preoccupazione tra i testimoni. Immagini che mostrano uno dei cavalli con ferite visibili hanno iniziato a circolare sui social media, attirando l’attenzione pubblica sulla sicurezza degli animali e dei cittadini.

La polizia locale ha prontamente reagito all’emergenza, postando su X un avviso circa la situazione e le operazioni in corso per riportare i cavalli al sicuro. Dopo circa un’ora di ricerca e coordinamento con altre forze dell’ordine e l’esercito, i cavalli sono stati finalmente recuperati.

L’ufficio stampa del reggimento ha confermato che due dei cinque cavalli sono rimasti feriti nell’incidente, così come tre soldati. Fortunatamente, non ci sono stati feriti gravi, ma i soldati coinvolti sono stati trasportati in ospedale per controlli di routine.

Questo incidente ha sollevato questioni sulla sicurezza delle esercitazioni pubbliche che coinvolgono animali in aree urbane densamente popolate. Le autorità hanno assicurato che verranno prese misure aggiuntive per prevenire simili incidenti in futuro, mentre la comunità locale rimane in attesa di ulteriori dettagli sull’accaduto e sulle condizioni di salute dei cavalli e dei soldati coinvolti.

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2024 19:30