Vai al contenuto

Pomeriggio 5, nuovo cambio di conduttrice: dopo Myrta Merlino arriva Simona Branchetti. L’indiscrezione

Pubblicato: 30/04/2024 18:42

Nuova svolta a Pomeriggio Cinque, trasmissione di punta della rete ammiraglia di Mediaset, Canale Cinque. Dopo un solo anno di conduzione, arrivata per succedere all’impero di Barbara D’Urso, Myrta Merlino lascerà dalla prossima stagione il testimone della striscia pomeridiana. Dopo rumors sempre più insistenti, dinieghi di altre candidate, come Veronica Gentili, e altri nomi forti non considerati, come quello di Cesara Buonamici, fumata bianca. Il sito specializzato nel settore del gossip tv, Giuseppeporro.it, svela il nuovo nome.
Leggi anche: Sanremo 2025, il nome dopo Amadeus è quello di Carlo Conti. Ecco chi lo accompagnerà nella conduzione

Pomeriggio Cinque, Simona Branchetti al timone il prossimo anno

Simona Branchetti sarebbe in lizza per sostituire Merlino. Per la giornalista, specializzata nell’informazione televisiva e conduttrice della versione estiva di Pomeriggio Cinque, cioè Morning News, si tratta di un ritorno. Tra il 2021 e il 2022, infatti, aveva sostituito D’Urso durante le festività natalizie. Adesso è stata giudicata pronta per la “prima linea”.

I nomi intorno al programma

Nelle scorse settimane al programma pomeridiano di Canale 5 erano state accostate anche Cesara Buonamici (quest’anno al Grande Fratello come opinionista) e la regina delle Iene, Veronica Gentili che ha però smentito le ipotesi che circolavano (“Pomeriggio Cinque non è un format adatto a me”, le sue parole al Messaggero).

Dove andrà Myrta Merlino

L’attuale conduttrice di Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino, arrivava l’anno scorso in Mediaset dopo aver condotto per anni L’aria che tira su La7. Già da quest’anno avrebbe dovuto trovare spazio su Rete 4, per condurre un talk show politico. Ma qualcosa deve aver convinto poi Pier Silvio Berlusconi a presentarla come conduttrice di punta della striscia pomeridiana. Secondo Porro, dunque, Merlino “dovrebbe trovare spazio su Rete 4, probabilmente al timone di un talk show di prima serata. Era questa l’idea di Pier Silvio Berlusconi, quando un anno fa circa decise di ingaggiare da La7 la Merlino”.