Vai al contenuto

Franco Di Mare malato: la figlia Stella, le sorelle Lucia e Sara, la compagna Giulia Berdini gli sono vicine

Pubblicato: 02/05/2024 11:29

Cordoglio unanime in tutta Italia dopo l’annuncio fatto da Franco Di Mare in tv. Il giornalista della Rai, ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, ha infatti rivelato di soffrire di una gravissima forma di tumore, il mesotelioma pleurico, che non gli lascerà scampo. Ma Di mare non è solo in questi momenti difficili perché può contare sull’amore e l’affetto di diverse persone care. Si tratta delle sorelle, del fratello, della compagna Giulia Berdini e della figlia Stella, adottata a Sarajevo.
Leggi anche: Franco Di Mare, l’allarme degli oncologi: “In Italia l’amianto è ovunque”

Chi sono le sorelle di Franco Di mare

Le sorelle Lucia e Sara vivono con Franco nella casa appena fuori Roma, sulla via Cassia. La prima, come ha detto lui stesso, “è quella saggia, quadrata, sempre prodiga di buoni consigli”. La seconda “porta in dote uno sguardo zen” e la “cocciutissima ostinazione a insegnare il mantra ipnotico nam myoho renge kyo”. Ma c’è anche il fratello minore Luigi, giornalista come lui.

La figlia e la compagna

La figlia Stella, invece, oggi ha 30 anni ed è stata adottata in un orfanotrofio di Sarajevo quando era molto piccola. Un posto particolare Franco Di Mare lo riserva però alla compagna Giulia. “È il mio amore, la donna che avuto la forza di sopportarmi perfino quando non mi sopportavo più neppure io”. Si sono conosciuti proprio alla sede Rai di Saxa Rubra, quando lei era la responsabile del catering del bar-mensa.

Ma durante la ormai famigerata intervista a Fazio, a casa del giornalista c’erano anche i suoi autori Pietro Raschillà e Paola Mitelich. E pure Rosa Anna Pastore e il suo agente Jean Pierre El Kozeh. “Io che ho corso sempre da solo, adesso cammino con gli altri, ai medici, agli ammalati, agli amici, alla mia famiglia. Francamente non so dire se arriverò lontano, ma non importa. Ho imparato che la parte più importante del viaggio non è il traguardo ma il percorso”, scrive Franco Di Mare nel suo ultimo libro ‘Le parole per dirlo’.
Leggi anche: Franco Di Mare, la Rai replica: “Non sapevamo della malattia”