Vai al contenuto

Raccontava sui social la sua battaglia contro il cancro: morta a 26 anni la tiktoker Maddy Baloy

Pubblicato: 03/05/2024 11:05

Questo bellissimo sorriso si è spento per sempre. Apparteneva a Maddy Baloy, tiktoker originaria di Tampa, in Florida. Maddy aveva soltanto 26 anni. “È morta pacificamente, circondata d’amore. Le ho tenuto la mano tutto il giorno, era esattamente ciò di cui aveva bisogno”. Queste le parole del fidanzato, Louis Risher, a People, raccontando gli ultimi momenti vissuti con la 26enne.
Leggi anche: Bimba di 5 anni muore dopo malore, aperta un’inchiesta. Proclamato il lutto cittadino

La battaglia contro il cancro

Sui social, e in particolare su TikTok, Maddy, che era una dolcissima maestra d’asilo, raccontava la sua battaglia contro il cancro. I problemi erano iniziati nell’estate del 2022 con alcuni fastidi allo stomaco: Maddy aveva così cambiato alimentazione, sperando di risolvere ma, il 22 febbraio 2023, dopo aver ha vomitato ripetutamente sangue e la corsa al pronto soccorso era arrivata la notizia più terribile: quella del cancro.  

Dopo la diagnosi, Maddy ha iniziato a raccontare la malattia con dei video su TikTok. In uno di questi ha detto: “Ciao, mi chiamo Madison e ho un cancro terminale al quarto stadio. È nel mio intestino crasso, nel mio intestino tenue, nel mio utero, nelle mie ovaie, praticamente l’intera metà inferiore del mio corpo è piena di cancro”. “Sapevo di avere molto da dire”, aveva detto Baloy a People a marzo, sottolineando l’importanza di sperimentare “ogni singola emozione mentre siamo qui perché non saremo qui a lungo”. Maddy aveva anche pubblicato una lista di desideri, che includeva un incontro con il famoso chef Gordon Ramsay. Quest’ultima volontà è stata esaudita a febbraio: Ramsay, infatti, l’ha portata in aereo a Miami per cenare in uno dei suoi locali Hell’s Kitchen e l’ha invitata all’apertura del suo nuovo ristorante Lucky Cat, a South Beach. 

“Sono davvero senza parole per la triste notizia. Sapere che siamo riusciti a realizzare uno dei suoi sogni mi farà sempre piacere. Inviamo tutto il nostro affetto al suo fidanzato e alla sua famiglia”, ha scritto lo chef sui social commentando la morte della ragazza.