Vai al contenuto

“Mi sono rotto…”. L’ospite di Bianca Berlinguer lascia tutti senza parole

Pubblicato: 12/06/2024 11:23

Una serata di fuoco nel salotto televisivo di Bianca Berlinguer, dove un’ospitata si è trasformata in un vero e proprio caos. Durante la trasmissione, ospite di punta era il direttore Vittorio Feltri collegato da casa. Accanto a lui, in collegamento, anche Nicola Fratoianni, leader di Sinistra Italiana, e Rita Dalla Chiesa, nota figura della destra italiana.
Leggi anche: Musica in lutto, addio alla grande cantante e icona pop. Che nostalgia! 
Leggi anche: Bianca Berlinguer e Mauro Corona infuriati, tensione a ‘È sempre Cartabianca’: “Licenzia quegli inetti”

Cos’è successo

La discussione verteva sul controverso generale Vannacci, ex militare e neo-eletto al Parlamento Europeo, con quasi 500mila preferenze come capolista della Lega di Matteo Salvini. Il tema ha suscitato accese reazioni, non solo tra le fila della sinistra, ma anche all’interno della destra stessa.

“Mi avete rotto il c*”**, ha esclamato Feltri, lasciando tutti sotto choc. Era in corso un vivace dibattito sulla figura del generale, con un particolare focus sulle sue esternazioni riguardo la Decima Mas, il corpo militare fascista. Feltri ha difeso Vannacci, affermando: “È un signore che dice delle cose che vengono pensate da almeno l’80% della popolazione e come si è visto c’è stata una conferma avendo preso 500 mila voti”. La dichiarazione ha acceso gli animi, e quando Fratoianni ha punzecchiato Feltri, ricordandogli che “la X Mas è stato uno squadrone che si è distinto per eroismo”, il direttore ha iniziato a perdere la pazienza.

La situazione è degenerata ulteriormente quando Bianca Berlinguer ha chiesto dei riferimenti storici a Feltri. Irritato, ha risposto: “Adesso vuoi le date anche?”. A questo punto, Rita Dalla Chiesa ha espresso la sua opinione su Vannacci, offrendo una riflessione dura. Feltri, esasperato, ha sbottato: “Mi sono rotto il ca*, me ne vado”**. Lo studio ha cercato di proseguire nonostante il colpo di scena. Dopo la pubblicità, la padrona di casa, Bianca Berlinguer, ha dovuto spiegare ai telespettatori l’accaduto: “Vittorio Feltri ci ha abbandonato e quindi dobbiamo cavarcela un po’ per conto nostro”. La serata ha lasciato tutti sgomenti e ha mostrato come le tensioni politiche possano esplodere anche nei contesti più controllati. Un episodio che farà discutere ancora a lungo, simbolo dei tempi agitati che stiamo vivendo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2024 15:41