Vai al contenuto

Sanremo, l’annuncio di Carlo Conti: “Torna la distinzione tra Giovani e Big”

Pubblicato: 13/06/2024 10:06
Sanremo Conti Giovani Big

Come ormai tutti sanno, Carlo Conti sarà il conduttore dell’edizione 2025 del Festival di Sanremo. Nel corso di una lunga intervista, Conti illustra quali sono le sue intenzioni. Ovviamente non intende stravolgere un format che negli ultimi anni, sotto la guida di Amadeus, ha ottenuto straordinari record di ascolti. Ma qualche novità ci sarà di sicuro. E una in particolare stuzzica la curiosità del pubblico.
Leggi anche: Carlo Conti rivoluziona Sanremo: cambiano gli orari, ecco tutte le novità

Carlo Conti illustra tutte le novità di Sanremo 2025

A Sanremo riporto la suddivisione tra Nuove Proposte e Big: le Nuove Proposte non andranno ad aumentare il numero dei Big, ma avranno la loro gara e i Big faranno la loro corsa. – annuncia Carlo Conti, ospite su Rai1 di Un caffè con Giorgia Cardinaletti – Il vincitore delle Nuove Proposte sarà probabilmente proclamato nella serata delle cover”.

Non ci saranno eliminazioni, sarebbe anacronistico. – prosegue ancora il conduttore – Non intende buttare all’aria il lavoro di Baglioni e Amadeus, ma fare piccolissime modifiche. Sto lavorando sulle mie edizioni (dal 2015 al 2017, ndr) tenendo conto anche del grandissimo lavoro fatto successivamente da Baglioni nelle sue due edizioni e nei cinque straordinari festival di Amadeus che hanno fatto crescere Sanremo”.

Ho sempre sentito una grande responsabilità: mia moglie mi dice che nei miei precedenti festival mi svegliavo di notte, assalito dai dubbi su un brano che magari avevo scartato. La ‘bistecca’ del festival sono le canzoni, i cantanti in gara, il resto è contorno. ho parlato anche con Amadeus: la musica, del resto, è stata il fil rouge della nostra vita, il resto è metter su un un programma televisivo, importantissimo, certo, perché Sanremo è come la Nazionale, si diventa tutti commissari tecnici e direttori artistici. A Sanremo finirò prima e rimetto il Dopofestival. Sarebbe fantastico iniziare con Albachiara cantata da Vasco. Vasco, pensaci: non lo voglio io, lo vuole l’Italia”, conclude poi lanciando un appello a Vasco Rossi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 13/06/2024 18:24