Vai al contenuto

È Lorenzo Castelli il nuovo manager assoldato da Chiara Ferragni per risollevare l’impero digitale

Pubblicato: 14/06/2024 11:28

Nel nuovo capitolo della saga sulla sua vita, Chiara Ferragni ha già trovato un sostituto per il suo ormai ex collaboratore Fabio Maria Damato. Si tratta di Lorenzo Castelli, un giovane promettente di 33 anni, selezionato nel 2021 da Forbes Italia tra gli under 30 più brillanti nel settore del Venture capital. Il cambio di guardia vede l’ingresso nel team anche di Marina Di Guardo, madre di Ferragni, e di Alessandro Marina, un noto consulente nel mondo della moda milanese. Non è la prima volta che la Ferragni e Castelli incrociano le loro strade: tra i progetti seguiti da Alchimia Investments, la società fondata proprio da Castelli, figura infatti anche la Chiara Ferragni Collection.
Leggi anche: Ferragni, Fabio Maria Damato lascia il gruppo. Il manager rompe il silenzio: “Resto amareggiato”
Leggi anche: Fedez definisce “tossica” la relazione con Chiara Ferragni, e dice: “Lotto per vedere i miei figli”

Chi è Lorenzo Castelli

Nato nel 1991, Lorenzo Castelli si è laureato in Economia del lavoro all’Università Roma Tre e ha poi conseguito un master in Project Management alla Luiss Business School. La sua carriera prende il volo da giovanissimo a New York, dove lavora come assistente personale di John Vizzone, vicepresidente di Ralph Lauren. Dopo la Grande Mela, si sposta a Miami per tentare, senza successo, di aprire una catena di negozi di alimentari italiani.

Rientrato in Italia, Castelli co-fonda Alchimia Investments, una società attiva nel Venture capital. In breve tempo, Alchimia diventa un riferimento nel settore, e Castelli finisce nella lista di Forbes dedicata ai giovani talenti. Tra i successi della sua società spicca Virgin Hyperloop One, che ha realizzato il primo test al mondo con persone a bordo di un treno con tecnologia hyperloop, utilizzata per il trasporto ad alta velocità all’interno di tubi a bassa pressione. Dopo lo scandalo del Pandoro-gate e la separazione da Fedez, Chiara Ferragni resta con i piedi ben piantati a terra per ricostruire il suo impero digitale, con l’ambizione di raggiungere nuovi traguardi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it