Vai al contenuto

Kate Middleton, il ritorno in pubblico: “Ma non sono ancora fuori pericolo”

Pubblicato: 14/06/2024 19:29

La principessa Kate sta facendo “buoni progressi” nella terapia dopo il cancro che le è stato diagnosticato. “Non sono ancora fuori pericolo”, dice la moglie del principe William nel messaggio con cui annuncia la partecipazione alla parata Trooping the Colour, in programma per celebrare il compleanno di re Carlo: si tratta della prima apparizione pubblica per la principessa del Galles da quando è stata diagnosticata la malattia e da quando, a gennaio, è stata sottoposta ad un’operazione.
Leggi anche: Kate Middleton, la rivelazione: “Malata e sola, William si diverte altrove”

“Come sanno tutti coloro che si sottopongono alla chemioterapia, ci sono giorni positivi e giorni negativi. Nelle giornate difficili ci si sente deboli, stanchi, bisogna consentire al corpo di riposare. Nei giorni positivi, quando ci si sente più forti, si vuole approfittare al massimo delle condizioni positive. Sto imparando ad essere paziente, soprattutto rispetto all’incertezza. Prendo ogni giorno come viene, ascolto il mio corpo e mi concedo il tempo indispensabile per guarire”, dice.

Nella giornata di sabato 15 giugno 2024 si tiene a Londra il Trooping The Colour, la tradizionale parata che celebra il compleanno de re (che si festeggia sempre nel mese di giugno fin dal 1748, come voluto da Giorgio II) con la famiglia reale e i reggimenti del Commonwealth e dell’esercito britannico che sfileranno per le strade della capitale inglese. Tra gli invitati che prenderanno parte ai festeggiamenti per re Carlo III (in carrozza al suo secondo Trooping The Colour), naturalmente, ci saranno tantissimi nomi prestigiosi come i duchi di Edimburgo, Edoardo e Sophie, insieme ai figli Louise e James, la principessa Anna e il marito Timothy Lawrence, il duca di Kent e i duchi di Gloucester; il principe Harry e Meghan Markle, invece, non sono stati invitati per il secondo anno consecutivo. Ora arriva anche la conferma della presenza di Kate.

L’annuncio in una foto inedita pubblicata sul profilo Instagram, la futura regina è immortalata appoggiata a un albero. “Non vedo l’ora di partecipare alla parata del compleanno del re questo fine settimana con la mia famiglia e spero di partecipare ad alcuni impegni pubblici durante l’estate, ma allo stesso tempo so che non sono ancora fuori dai guai”. La parola inglese che traduce ‘guai’ è woods, che significa letteralmente ‘boschi’. Ed ecco Kate immortalata in una folta vegetazione, lo sguardo rivolto altrove.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 15/06/2024 12:38