Vai al contenuto

Evelina scomparsa da casa a 14 anni, il padre: “Aveva conosciuto un ragazzo”

Pubblicato: 16/06/2024 14:53

Ore di apprensione a Bologna dove da venerdì 14 giugno si cerca Evelina Neamtu, una ragazza di soli 14 anni – ne compirà 15 il prossimo luglio – che vive con la famiglia in zona Pilastro. I genitori, non vedendola rientrare, hanno presentato denuncia alla Polizia e si sono rivolti all’avvocato Barbara Iannuccelli dell’Associazione Penelope, che assiste le famiglie delle persone scomparse. Sui social, insieme alla sua foto, è stato diffuso un appello per ritrovarla: chiunque possa avere notizie può contattare la polizia.
Leggi anche: Bimba di 7 anni scomparsa nel 2021: l’incredibile scoperta del papà Filippo

L’appello della famiglia

Non crediamo si tratti di un allontanamento volontario“, ha detto il padre della ragazzina al Corriere di Bologna, “Da quando è finita la scuola Evelina ha conosciuto un ragazzo qui del Pilastro”, ha aggiunto l’uomo. Alcuni amici di questo ragazzo dicono di averlo sentito parlare di “portare una ragazza a Rimini”. La famiglia sottolinea che Evelina “non è una ragazza che esce molto spesso da sola”.

“Evelina è scomparsa da Bologna il 14 giugno. Non è abituata a stare fuori casa ed è sicuramente con qualcuno. È minorenne e trattenere fuori casa una ragazza della minore età è un reato. Evelina ha una famiglia che la sta cercando disperatamente. Diffondiamo l’ appello di ricerca. Grazie a tutti”, ha scritto la legale sui social. Evelina dovrebbe indossare una maglietta e delle scarpe da ginnastica nere, un paio di jeans blu e forse uno zainetto di piccole dimensioni. Chiunque possa avere notizie o informazioni sulla ragazza può contattare la Polizia.

Continua a leggere su TheSocialPost.it