Vai al contenuto

Angelo Onorato, tornano a parlare i famigliari: “I suoi ultimi messaggi non lasciano presagire un suicidio”. Tutto quello che non torna

Pubblicato: 18/06/2024 15:51

Angelo Onorato, in attesa dei risultati dell’autopsia e degli esami tossicologici sul suo corpo, nessuna pista è ancora esclusa. Dal 25 maggio scorso, quando il corpo dell’imprenditore siciliano di 54 anni è stato ritrovato, la famiglia respinge l’ipotesi del suicidio. E, nel caso, ritiene possa essere stato indotto. Ma sono troppe secondo tutti le incongruenze relative alla possibilità che il manager si sia tolto la vita alle porte di Palermo.
Leggi anche: Angelo Onorato, gli inquirenti: “Nessun incontro misterioso”

Le indagini

Non c’è ancora arrivata una versione ufficiale sulla morte di Angelo Onorato, perché non sono arrivati i risultati di tutti gli esami medico-legali. La pista del suicidio sarebbe quella più probabile ma la famiglia la respinge.

In attesa di una conferma definitiva, la moglie Francesca Donato e i figli vogliono capire se l’amato marito e papà sia stato spinto da qualcuno a compiere l’estremo gesto. Il loro avvocata dichiara: “L’ipotesi dell’omicidio resta aperta. Se non si completeranno gli accertamenti tossicologici e sui tabulati del cellulare di Angelo Onorato, la pista dell’omicidio rimane del tutto aperta”.

I messaggi su WhatsApp

Prosegue Vincenzo Lo Re, avvocato della famiglia Onorato: “Dobbiamo capire se si sia trattato di istigazione. Dai file che la Procura sta esaminando, cerchiamo proprio di provare a sapere chi e se qualcuno lo stesse ricattando e, in qualche modo, lo abbia indotto a commettere il gesto”.

“La Procura sta lavorando molto bene e abbiamo fiducia negli investigatori”. Nella lettera che Onorato ha lasciato all’avvocato Fabrizio Macchiarella, parla di persone che gli vogliono male e spiega di essersi fidato di gente sbagliata.

La famiglia ha chiesto la copia forense dei messaggi, delle chat e delle mail che potrebbero custodire il segreto della morte dell’imprenditore. Nell’ultimo audio WhatsApp, secondo quanto trapelato da ambienti investigativi, appariva sereno e disteso. Nessuna incertezza nella voce, nessun tono ansioso.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 18/06/2024 15:52