Vai al contenuto

Lorys Stival avrebbe compiuto 18 anni, gli auguri del papà: “Il mio pensiero è sempre vivo”

Pubblicato: 18/06/2024 12:54

Lorys Stival avrebbe compiuto oggi 18 anni, un traguardo sospirato ma mai raggiunto per il bambino di Santa Croce Camerina, tragicamente sottratto alla vita otto anni fa. Il padre, Davide Stival, non ha potuto fare a meno di ricordare il figlio in una toccante lettera pubblicata da La Sicilia. “Ciao Lorys, oggi saresti diventato maggiorenne, un’età importante tanto desiderata da piccoli, un traguardo per tante nuove cose, come la patente, l’auto… Ma, purtroppo, posso solamente pensarlo e immaginarlo”, scrive commosso Davide.
Leggi anche: In carcere da 22 anni per l’omicidio di Monica Moretti: esce e perseguita una 20enne

L’omicidio del piccolo Lorys

Lorys fu vittima di un atroce crimine avvenuto il 29 novembre 2014 nella loro casa familiare. A soli 8 anni, il bambino fu strangolato con delle fascette di plastica e il suo corpo abbandonato in un canalone. Il caso scosse profondamente la comunità di Santa Croce Camerina e oltre. La madre di Lorys, Veronica Panarello, inizialmente aveva denunciato la scomparsa del figlio, affermando di averlo accompagnato a scuola. Tuttavia, le prove fornite dalle telecamere di sorveglianza del paese smentirono la sua versione, portando alla luce una serie di menzogne. Nonostante le sue continue dichiarazioni di innocenza, nel 2019 la Cassazione ha confermato la sua condanna a 30 anni di reclusione per omicidio volontario.

Il papà: “Il mio pensiero è sempre vivo”

Il dolore di Davide Stival è ancora palpabile. Nella sua lettera al figlio, scrive con nostalgia: “Il mio pensiero è sempre vivo, anche se lo so che non ci sei più, ma voglio ricordarti sempre con il tuo sorriso di quando giocavamo insieme.” Oggi, in occasione di questo giorno speciale che avrebbe segnato la maggiore età di Lorys, Davide promette di guardare il cielo insieme al fratellino del bambino, per vedere brillare tutte le stelle. “Da lassù, sarai con i tuoi ‘amici angeli'”, conclude commosso il padre, tra lacrime e un sorriso triste.

Santa Croce Camerina non dimentica Lorys Stival, un bambino che avrebbe dovuto vivere la sua gioventù, ma che invece è diventato simbolo di una tragedia che ha spezzato il cuore di una famiglia e di una comunità intera.

Continua a leggere su TheSocialPost.it