Vai al contenuto

Tragedia in una gara di moto, muore Lorenzo Somaschini: aveva solo 9 anni

Pubblicato: 18/06/2024 16:13

Un baby pilota argentino di soli 9 anniLorenzo Somaschini, ha perso la vita a causa delle gravi ferite riportate in un incidente in moto avvenuto sul circuito di Interlagos, a San Paolo in Brasile. Somaschini è stato vittima di una caduta nel corso delle prove libere della Honda Junior Cup della Superbike nazionale alla curva del Pineirinho. Il piccolo ha battuto pesantemente la testa. I primi soccorritori avevano provveduto a stabilizzarlo, ma le sue condizioni erano parse subito gravissime.
Leggi anche: Monopattino contro auto, Manila De Luca morta a 24 anni a Tor Bella Monaca

Lorenzo è morto all’ospedale Albert Einstein della megalopoli paulista, dove era stato trasportato d’urgenza nel reparto di terapia intensiva. Così gli organizzatori dell’evento in una nota ufficiale: “Tutti i membri del team SuperBike Brasil sono sconvolti da quanto è successo ed esprimono sincere condoglianze a tutta la famiglia e agli amici di Lorenzo”.

Lorenzo Somaschini era nato a Rosario, Argentina, il 17 luglio 2014. Quando aveva solo quattro anni il papà gli regalò una mini moto e da quel momento in poi ha sviluppato una grande passione per le moto infatti sin da giovanissimo ha preso parte a gare della sua categoria. Una volta il piccolo disse: “Il mio sogno è arrivare in MotoGP, e vorrei diventare campione del mondo”. Lorenzo Somaschini era definito l’enfant prodige del motociclismo argentino.

Continua a leggere su TheSocialPost.it