Vai al contenuto

Porta il figlio malato da un esorcista e lo lega con una corda al parco: “Posseduto dal demonio”

Pubblicato: 19/06/2024 17:29

Ha smesso di far seguire il figlio malato dai medici e, convinto che fosse posseduto dal demonio, lo ha portato da sedicenti magi, per farlo sottoporre a rituali. I carabinieri, intervenuti su segnalazione dei servizi sociali, hanno trovato il 39enne legato con una corda al parco, dove era andato insieme al padre. Per questo l’uomo, un 68enne italiano incensurato, è stato arrestato in flagranza per maltrattamenti nei confronti del figlio. E’ successo mercoledì 12 giugno a Besana in Brianza (Mb). Le indagini dei militari erano scattate dopo che la madre del 39enne aveva segnalato quanto stava accadendo ai servizi sociali.
Leggi anche: Carabinieri bussano alla porta di casa per sfrattarlo: uomo gli spara contro alcuni colpi

I carabinieri hanno raggiunto padre e figlio in un’area verde poco distante da casa, trovando il 39enne trasandato, seduto sull’erba in stato confusionale e tenuto dal genitore a una corda, legata in vita. Una scelta che l’uomo ha giustificato con il timore che il figlio potesse scappare all’improvviso. 

La decisione del padre di non far seguire più il figlio dai medici aveva reso il 39enne più aggressivo. In un’occasione, ha raccontato la madre, l’uomo è stato immobilizzato per evitare che potesse far male a se stesso o ad altri. Quando i carabinieri hanno chiamato il 118, il padre si è opposto, raccontando che a sua detta il figlio non avesse alcun problema di salute ma fosse bensì posseduto da un demone.

Continua a leggere su TheSocialPost.it