Vai al contenuto

Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì, lite furiosa al ristorante: ferita la figlia, lui rompe il silenzio

Pubblicato: 19/06/2024 09:03

Nervi tesi tra la nota attrice e regista Micaela Ramazzotti e l’ex marito, il regista Paolo Virzì, protagonisti di un burrascoso episodio nel cuore della Capitale. La coppia, che ha condiviso 16 anni di vita insieme e due figli, si era separata lo scorso anno. Adesso, però, è balzato agli onori delle cronache un litigio piuttosto acceso tra i due.
Leggi anche: Morta l’attrice Anouk Aimée, musa della Dolce Vita di Federico Fellini
Leggi anche: Aurora Ramazzotti criticata per l’outfit indossato alla cresima della sorella: “Arrestatemi, avanti”

L’accesa discussione

La notizia, riportata dal Messaggero, ha scosso l’opinione pubblica, quando si è diffusa la voce che i carabinieri dell’Aventino erano intervenuti per sedare un litigio acceso tra i due, scoppiato in un ristorante di piazza Albania. Era presente anche un’ambulanza, pronta a intervenire in caso di necessità. La Ramazzotti era in compagnia del suo nuovo compagno, il personal trainer Claudio Pallitto, mentre Virzì era accompagnato dai figli, inclusi quelli avuti da un precedente matrimonio. Nella rissa è rimasta ferita la primogenita di Virzì, Ottavia, tanto da dover rendere necessario l’intervento del 118.

Tutto è iniziato intorno alle 22, quando i due hanno cominciato a discutere animatamente del divorzio. Il battibecco, durato oltre venti minuti, ha rapidamente coinvolto anche Pallitto, peggiorando ulteriormente la situazione. Il titolare del ristorante ha tentato invano di calmare gli animi, ma i clienti, spaventati dalla scena, hanno iniziato ad allontanarsi. Sono volati piatti, posate e sedie, e nel caos generale, un telefonino è stato gettato a terra. Una ragazza presente nel locale si è sentita male ed è corsa in bagno.

«Non abbiamo capito subito cosa stesse accadendo e solo dopo ci siamo resi conto che si trattava di personaggi così famosi», hanno raccontato due ragazze che stavano cenando lì lunedì sera. La scena è stata drammatica, con grida che risuonavano per diversi minuti. Solo l’arrivo dei carabinieri ha posto fine alla lite. Presenti anche i genitori della Ramazzotti, che hanno cercato di riportare la calma.

Virzì: “Spero che riusciremo a risolvere”

Dopo giorni di silenzio, Virzì ha deciso di rilasciare una dichiarazione in merito all’accaduto: “Con riguardo alle incresciose notizie uscite sulla stampa non desidero rilasciare alcuna dichiarazione e invoco il diritto alla riservatezza per tutta la mia famiglia. Non ho mai parlato nella mia vita professionale di fatti privati e non voglio cominciare adesso. Desidero solo, in questo doloroso frangente, ribadire che Micaela Ramazzotti è stata per me una donna importantissima, la madre di due miei figli e un’attrice di straordinario talento, protagonista di film da me molto amati. Confido che troveremo tutti il modo di risolvere questo incidente”.

La crisi del 2018

Il ristorante ha consegnato ai militari i filmati delle telecamere esterne, che potrebbero fare luce su quanto accaduto. L’ambulanza ha soccorso l’attrice, colta da un malore, ma fortunatamente senza gravi conseguenze. L’alterco si è concluso intorno alle 23, senza che nessuna denuncia sia stata ancora sporta.

La coppia aveva già attraversato una crisi nel 2018, ma si erano riavvicinati, celebrando il loro decimo anniversario di matrimonio con un ritorno insieme. «Giornali e siti hanno ingigantito quella che è una crisi che capita a tutti. Sono molto gelosa della mia vita privata, però posso dirle una cosa: il dialogo ha cambiato tutto e reso tutto possibile», aveva dichiarato la Ramazzotti. Ma la riconciliazione non è durata e, a febbraio 2023, le voci di una nuova separazione sono diventate realtà, culminando nel tumultuoso episodio di lunedì 17 giugno.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 20/06/2024 08:25