Vai al contenuto

Lucarelli-Ferragnez, scontro infinito. Le nuove accuse della giornalista all’ex coppia d’oro

Pubblicato: 20/06/2024 10:53

Non accenna a placarsi lo scontro fra la giornalista e opinionista Selvaggia Lucarelli e l’ex “coppia d’oro” dei social italiani. Fedez e la Ferragni sono uno dei bersagli preferiti di Lucarelli che, si sa, non ha mai avuto molti scrupoli nel momento di lanciare le sue accuse… contro chiunque le capiti a tiro. Sono abbastanza recenti le polemiche sollevate dalle discutibili iniziative della giornalista nei confronti di Matteo Mariotti, il ragazzo attaccato da uno squalo in Australia al quale, in seguito ai morsi dell’animale, era stata amputata una gamba. O quello di Giovanna Pedretti, suicida dopo essere stata travolta da una shit storm generata proprio dai post di Selvaggia e del suo compagno Lorenzo Biagiarelli. Purtroppo il mondo d’oggi è preda di queste dinamiche distorte, e i social ne sono l’amplificatore. Ma nel caso del rapper e della sua ex compagna, si assiste a uno scontro fra pari. Nel senso che sia i Ferragnez, sia Lucarelli usano la Rete per fare i propri interessi e sono dei professionisti della comunicazione sul Web. (continua dopo la foto)

Così, nel suo nuovo libro “Il vaso di Pandoro“, la giornalista e scrittrice senza peli sulla lingua (e anche senza scrupoli, secondo l’opinione di molti) si scaglia nuovamente contro due fra i suoi bersagli preferiti. Stavolta non è Chiara a essere messa nel mirino, ma Federico: Lucarelli ha da ridire sulle operazioni di beneficenza del rapper, a suo dire poco chiare. “Operazioni strombazzate sui social” che, secondo Selvaggia, promettevano grandi cifre e delle quali non si è saputo più nulla. O che hanno fruttato solo spiccioli. Per esempio, la giornalista cita un caso del 2016. A quell’epoca, Fedez aveva annunciato online che avrebbe devoluto in beneficenza ai terremotati del Centro Italia il ricavato di tre mesi delle hit “Vorrei ma non posto” e “Andiamo a comandare“. Secondo Lucarelli, però, l’artista non avrebbe mai comunicato l’ammontare dell’effettiva donazione, che si sarebbe ridotta a poche migliaia di Euro. Ci sono altre ombre, secondo la ricostruzione di Selvaggia, sui comportamenti di Federico Maria. Che, ricordiamolo, è stato solo sfiorato dall’inchiesta sul Pandoro Gate che ha riguardato la Ferragni. E sulle cui operazioni benefiche la Procura non ha trovato nulla da eccepire. (continua dopo la foto)

Ma, sempre secondo la ricostruzione della Lucarelli, dopo lo scoppio dello scandalo iniziato con alcuni articoli pubblicati da Libero, il rapper avrebbe chiamato Feltri per lamentarsi. E lo stesso Feltri, interrogato, aveva rivelato che Fedez “fa delle donazioni alla fondazione Tog di De Benedetti“. La giornalista nel suo libro smonta anche la dichiarazione di Fedez, che affermava di non sapere nulla delle iniziative della moglie. “Peccato che la mia inchiesta fosse uscita un anno prima, quindi le modalità della Ferragni nel gestire la beneficenza gli erano note da prima della multa. E gli erano andate bene. Sono gli effetti della multa a non essergli andati bene“. Insomma, la “battaglia” fra influencer, rapper, opinionisti e quant’altro sembra non avere fine. E da qualsiasi parte la si guardi, non è un bello spettacolo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it