Vai al contenuto

Ragazzo 19enne scomparso a Tenerife da giorni: gli amici temono possa essere in pericolo

Pubblicato: 21/06/2024 14:28
ragazzo scomparso Tenerife giorni

C’è forte ansia e preoccupazione sull’isola spagnola di Tenerife. Da lunedì 17 giugno non si hanno infatti più notizie del 19enne Jay Slater, originario di Oswaldtwistle, nel Lancashire, in Inghilterra. Il giovane, dopo le 8.30 del mattino, ha telefonato all’amica Lucy, dicendole che sarebbe tornato nel loro albergo a piedi dopo aver perso l’autobus che lo avrebbe riportato lì. Da quel momento Jay è scomparso.
Leggi anche: Volo MH370 Malaysia Airlines scomparso, nuovo elemento fa sperare: “Un segnale chiaro”

La drammatica testimonianza dell’amica di Jay

“Ci vorranno circa 11 ore, ma ho la batteria del telefono all’1%”, avrebbe detto Jay Slater alla ragazza, aggiungendo di non sapere dove fosse esattamente e di avere molta sete. Il suo telefono cellulare da quel momento risulta spento.

L’ultimo luogo dove è stato visto Jay è il parco Rural de Teno, un’area montana dell’isola di Tenerife, molto frequentata dagli escursionisti. Secondo quanto riferito a Sky News dalla la Guardia Civil spagnola, mercoledì 20 giugno le ricerche si erano spostate nella zona sud di Los Cristianos dopo che erano stati scoperti alcuni presunti indizi. Ma adesso si cerca nuovamente a Rural de Teno.

Purtroppo, informano le forze dell’ordine, l’utilizzo di un elicottero è stato ritardato a causa delle condizioni meteorologiche avverse. E pensare che, come ha riferito alla BBC la madre di Jay Slater, Debbie Duncan, questa era la prima vacanza all’estero del figlio con gli amici. “Non ho dormito affatto, è come se non fosse reale”, aggiunge la donna disperata. Il ragazzo si trovava a Tenerife per partecipare al festival musicale NRG a Playa de las Americas, nel Sud dell’isola. Secondo quanto riportano alcune fonti, che citano gli amici di Jay, dopo un evento a cui aveva partecipato la sera di domenica 16, il 19enne si sarebbe allontanato con due sconosciuti e li avrebbe seguiti in una casa situata in una zona rurale dell’isola.

Continua a leggere su TheSocialPost.it