Vai al contenuto

Sinner in finale ad Halle, ma ha già vinto per sportività: il suo gesto emoziona Zhang

Pubblicato: 23/06/2024 08:32

Un gesto di grande sportività ha reso Jannik Sinner un vero campione, al di là delle sue capacità tecniche. È accaduto durante il primo punto del tie-break del secondo set della semifinale dell’ATP 500 di Halle, dove Sinner ha vinto contro Zhizhen Zhang con il punteggio di 6-4, 7-6(3). Prima di concludere la partita, che gli ha garantito la prima finale in carriera su erba, l’altoatesino si è distinto per un notevole atto di fair play nei confronti del suo avversario.
Leggi anche: Sinner non sbaglia: battuto Marozsan agli Atp di Halle, ora sotto con i quarti di finale

Durante la partita a Halle

Dopo che Zhang ha sbagliato la sua prima palla di servizio, a causa di un problema tecnico, Sinner ha deciso di concedergli nuovamente la prima, poiché il cinese non aveva avuto l’opportunità di verificare se la sua battuta fosse effettivamente fuori. A Halle, le chiamate in campo sono automatiche e non ci sono giudici di linea.

Sebbene i giocatori possano chiedere al giudice di sedia di ricontrollare la decisione, in questo caso Zhang non avrebbe potuto farlo. Sinner, dunque, ha risolto la situazione, ottenendo l’applauso del pubblico sugli spalti. Questo episodio dimostra che Sinner non è solo un grande atleta per le sue abilità sul campo, ma anche per il suo spirito sportivo e rispetto verso gli avversari.

Continua a leggere su TheSocialPost.it