Vai al contenuto

Bimba di 3 anni cade in un canale di scolo mentre la famiglia fa un pic nic: dramma disumano

Pubblicato: 24/06/2024 13:50

Un tragico incidente ha sconvolto la comunità di Ponte San Nicolò, in provincia di Padova. Durante un picnic in famiglia, una bambina di soli tre anni ha perso la vita dopo essere caduta in un canale di scolo. L’evento è avvenuto nel pomeriggio di una domenica serena che si è trasformata in un incubo per i presenti.

La piccola era insieme al padre, un uomo camerunense di 39 anni, e ad un gruppo di connazionali. Stavano godendo di una giornata all’aperto, quando la bambina si è improvvisamente allontanata dal gruppo. Mentre giocava vicino al canale di scolo, la piccola ha perso l’equilibrio ed è caduta nelle acque profonde. Nonostante il rapido intervento degli adulti presenti, la situazione è precipitata rapidamente.

I soccorsi sono stati chiamati immediatamente. I servizi di emergenza del 118 sono arrivati sul posto insieme ai carabinieri, ma la situazione era già critica. La bambina è stata rapidamente trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale pediatrico di Padova. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, la piccola non ce l’ha fatta ed è morta poco dopo l’arrivo in ospedale.

La tragedia ha lasciato una profonda ferita nella comunità di Ponte San Nicolò e tra i presenti al picnic. La disperazione e il senso di perdita sono palpabili tra i familiari e gli amici della famiglia della vittima. Molti residenti della zona hanno espresso il loro cordoglio e si sono stretti attorno alla famiglia colpita da questa devastante perdita.

I testimoni hanno descritto la scena come straziante. “È stato tutto così veloce”, ha detto un amico di famiglia presente al picnic. “Un attimo stava giocando e l’attimo dopo non era più visibile”. Il padre della bambina è rimasto in stato di shock, incapace di comprendere come una giornata di svago si sia trasformata in una tragedia così rapidamente.

Le autorità stanno conducendo un’indagine per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. I carabinieri hanno raccolto testimonianze e stanno esaminando l’area intorno al canale di scolo per determinare se ci siano stati fattori che hanno contribuito all’incidente. La sicurezza dei luoghi pubblici, soprattutto quelli frequentati da famiglie con bambini, è al centro delle indagini.

Continua a leggere su TheSocialPost.it