Vai al contenuto

Capri, turista australiana si sente male durante gita in barca e muore

Pubblicato: 24/06/2024 19:19

Una 65enne di nazionalità australiana è stata colpita da un malore dopo aver fatto un bagno al largo di Marina Piccola a Capri. La donna – come riferisce l’Ansa – ha accusato il malore appena risalita a bordo di un gozzo con marinaio a bordo noleggiato per l’occasione. Immediati sono scattati i soccorsi, che non sono riusciti a salvarle la vita.

La donna D.V., insieme al marito aveva noleggiato un gozzo con marinaio a bordo da Piano di Sorrento per una gita a Capri. Purtroppo, durante questa esperienza, dopo essersi tuffata nelle acque cristalline nella baia di Marina Piccola, ha accusato un malore improvviso. Sia il marito che il marinaio l’hanno prontamente soccorsa, tirandola a bordo e allertando i soccorsi a terra. Hanno fatto rotta verso il porto turistico di Capri, mentre una nave veloce della Guardia Costiera ha bloccato il transito delle altre imbarcazioni all’imboccatura del porto, permettendo al gozzo di raggiungere il porto in sicurezza.

Una volta arrivati a Marina Grande, il personale del porto è intervenuto immediatamente per assistere la donna. È stato rapidamente organizzato il trasferimento verso l’unità mobile sanitaria d’emergenza che si trova ogni estate presso le banchine di Marina Grande. Nonostante tutti gli sforzi e l’assistenza tempestiva, purtroppo la donna non è sopravvissuta. Non è escluso che possano essere condotti ulteriori accertamenti per capire cosa sia accaduto e quale possa essere stata l’origine del malore fatale

La morte della donna ha molto scosso la comunità di Capri e della penisola sorrentina che si sono strette nel lutto attorno alla famiglia della vittima, nel momento di dolore estremo, portando le loro condoglianze. Solo ieri un altro lutto nel Napoletano. Un turista inglese di 56 anni è morto, probabilmente a causa di un infarto, dopo la scalata del Vesuvio, quando era a pochi metri dal cratere.

Continua a leggere su TheSocialPost.it