Vai al contenuto

Duplice omicidio Fano, coppia di anziani trovata morta in casa. Quel dettaglio inquietante…

Pubblicato: 24/06/2024 11:39

Fano è stata scossa da un duplice omicidio che ha portato via una coppia di anziani in modo brutale. Questa mattina, un uomo è stato trovato con la testa fracassata da un corpo contundente, mentre la moglie è stata soffocata, forse per strangolamento. I due coniugi uccisi sono Giuseppe Ricci e Luisa Marconi, di 75 e 70 anni, pensionati.
Leggi anche: Luca Ricci arrestato per l’omicidio dei genitori, chi è l’operaio 50enne: “Un bravo ragazzo”

A scoprire il macabro scenario è stato il figlio della coppia, il poco più che quarantenne Luca Ricci, che vive al piano superiore dell’abitazione. È stato lui a dare l’allarme alle autorità. L’uomo si trova al momento in stato di fermo nella caserma dei carabinieri ed è sotto interrogatorio.
Leggi anche: Ucciso a colpi di chiave inglese, l’assassino confessa: “Era l’amante di mia moglie”

Secondo le prime ricostruzioni, nella casa ci sarebbe stata una lotta. L’anziano, nel tentativo disperato di difendersi, non è riuscito a sfuggire all’aggressore. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della polizia scientifica per eseguire i rilievi e raccogliere tutte le prove possibili. La scena del crimine è stata attentamente esaminata per cercare di ricostruire la dinamica esatta dei fatti.

Il figlio, che ha dichiarato di essere completamente estraneo all’omicidio dei genitori, è attualmente sotto interrogatorio. Emergono però alcuni particolari agghiaccianti sulla vita dei coniugi. Le vittime Giuseppe, detto Giorgio Ricci e la moglie Luisa Marconi oggi dovevano consegnare la loro casa di 75 mq, andata all’asta nel settembre scorso e venduta a un idraulico per circa 60mila euro. Debiti che aveva contratto il figlio Luca, separato, operaio, che vive al piano di sopra per i quali debiti avevano garantito i genitori con la loro casa. Per gli inquirenti, tutto questo non è un dettaglio da sottovalutare nella ricerca della verità. Il figlio Luca rigetta l’accusa di aver ucciso i genitori e ripete di averli solo trovati morti.

La procuratrice Maria Letizia Fucci, capo della procura e magistrato di turno, è presente sul luogo del delitto per coordinare le indagini. La squadra mobile sta ascoltando gli inquilini del palazzo per raccogliere ulteriori informazioni che possano aiutare a chiarire questo tragico evento. La comunità di Fano è sotto shock, e le autorità sono al lavoro per risolvere rapidamente il caso e garantire giustizia per le vittime.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 25/06/2024 10:01