Vai al contenuto

Germania, gravissimo incidente stradale per la scorta di Orban, morto un poliziotto

Pubblicato: 24/06/2024 22:28
Viktor Orban

Un tragico incidente a Stoccarda ha provocato la morte di un poliziotto della scorta del primo ministro ungherese, Viktor Orban, e il grave ferimento di un altro agente. Lo scontro è avvenuto lunedì mattina sulla Löffelstrasse (B27), intorno alle 11.15, nel quartiere Degerloch di Stoccarda, mentre Orban veniva scortato verso l’aeroporto. Secondo quanto riportato da Bild, il poliziotto deceduto aveva 61 anni, mentre il suo collega, gravemente ferito, ne ha 27.
Leggi anche: Padova, bambina di 3 anni cade in un canale di scolo e muore
Leggi anche: Giovane poliziotto si suicida: salvò una famiglia in un incidente stradale

La dinamica dell’incidente

L’incidente è stato causato da una donna di 69 anni alla guida di una BMW, che stava cercando di svoltare a sinistra dalla Rubensstrasse nella Löffelstrasse. Nonostante l’incrocio fosse già stato chiuso dalla polizia per permettere il passaggio della scorta di Orban, la donna non si è fermata, investendo il poliziotto in moto che scortava l’auto del premier ungherese. L’impatto è stato così violento che la moto dell’agente è stata scaraventata contro quella di un altro poliziotto, fermo a bloccare il traffico all’incrocio.

Il poliziotto di 61 anni è stato portato d’urgenza in ospedale, dove è deceduto a causa delle gravi ferite riportate. Il suo collega di 27 anni è stato anch’egli ricoverato e si trova in gravi condizioni. La Questura di Ludwigsburg, che ha giurisdizione sulla zona, ha rilasciato un comunicato stampa esprimendo il proprio cordoglio. Il capo della polizia, Markus Eisenbraun, ha dichiarato: “Siamo profondamente scioccati dalla tragedia che ha colpito i nostri colleghi. Le circostanze drammatiche della morte del nostro stimato collega hanno sconvolto profondamente l’intera forza di polizia di Stoccarda”.

Viktor Orban si trovava a Stoccarda per assistere alla partita Euro 24 tra Scozia e Ungheria, terminata con la vittoria di quest’ultima per 1-0. L’incidente è avvenuto circa otto chilometri prima che il convoglio raggiungesse l’aeroporto. Il primo ministro ungherese, successivamente, ha proseguito il suo viaggio verso Roma, dove ha incontrato la presidente Giorgia Meloni.

La donna alla guida della BMW è attualmente sotto indagine per determinare le esatte dinamiche e responsabilità dell’incidente. Le autorità stanno cercando di capire come sia stato possibile che non abbia notato il blocco stradale e gli agenti di polizia che stavano gestendo il traffico per garantire la sicurezza del passaggio della scorta di Orban.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 25/06/2024 10:37