Vai al contenuto

Padova, bambina di 3 anni cade in un canale di scolo e muore

Pubblicato: 24/06/2024 21:01

Una bimba di tre anni ha perso la vita dopo essere caduta in un canale di scolo situato vicino a un’area parcheggio in località Roncajette, a Ponte San Nicolò, nei pressi del fiume Baccaglione. Le indagini hanno confermato che la piccola si trovava lì con il padre, di 39 anni, e alcuni amici di famiglia per un picnic. La madre, invece, era rimasta a casa.
Leggi anche: Fermo, morta bambina di 6 mesi per disidratazione

Durante un momento di distrazione degli adulti, la bambina si è allontanata. Il padre, credendo che la figlia stesse giocando con gli altri bambini presenti, non si è subito preoccupato. Solo dopo 10-15 minuti ha realizzato che la piccola era scomparsa, scatenando immediatamente le ricerche nella zona circostante. È stato un altro genitore a trovare la bambina nel canale.
Leggi anche: Lascia la figlia di 6 anni della compagna chiusa in auto: bambina morta di caldo

Il trasporto all’ospedale di Padova

Nonostante i tentativi di rianimazione sul posto, il personale del 118, giunto rapidamente, ha trasportato la bambina all’ospedale pediatrico di Padova in condizioni critiche. Purtroppo, la bambina è deceduta poco dopo l’arrivo al pronto soccorso. Le autorità ritengono che il decesso sia avvenuto a causa delle gravi lesioni subite nell’incidente.

Il corpo della minore è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per ulteriori accertamenti. Secondo la ricostruzione, la bambina è scivolata nel canale e non è riuscita ad aggrapparsi alle sterpaglie circostanti. I canali, ancora pieni d’acqua a causa delle recenti piogge, hanno reso la situazione ancora più pericolosa. La famiglia della bambina vive a Padova da circa dieci anni ed è originaria del Camerun. La piccola era nata tre anni fa proprio nell’ospedale padovano, dove purtroppo è morta.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2024 14:22