Vai al contenuto

Si sporge dal finestrino dell’auto in corsa: Egidio cade e muore sul colpo

Pubblicato: 25/06/2024 11:13

Sono tutte da accertare le dinamiche del grave incidente stradale avvenuto alle prime luci dell’alba in via Gandhi, alla periferia di Foggia. Il bilancio finale è di un morto. La vittima è Egidio Antonio Robortaccio. L’incidente è avvenuto intorno alle 4.30: due le persone a bordo di una Lancia Y. Mentre l’auto percorreva la via – forse, a velocità sostenuta – , il passeggero, per ragioni ancora ignote, è sbalzato fuori dall’abitacolo morendo sul colpo. Il giovane è caduto sbattendo la testa sull’asfalto, forse nel tentativo di fare surf sul cofano dell’auto in movimento, riporta il Corriere della Sera.
Leggi anche: Infermiera uccisa, fermato il nipote: “Ha confessato il delitto”
Leggi anche: Non accetta la fine della relazione: 21 accoltellata dall’ex fidanzato

Il tragico incidente

Le circostanze dell’incidente non sono ancora del tutto chiare. Secondo le prime ricostruzioni della polizia locale, il dramma si è consumato mentre il veicolo, una Lancia Y, percorreva la strada apparentemente ad alta velocità. A bordo dell’auto c’erano due persone: il conducente e il passeggero, il quale, per motivi che dovranno essere accertati dalle autorità, è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. Tra le ipotesi al vaglio, quella che il giovane possa essersi sporto dal finestrino, ma saranno le indagini a fare chiarezza su quanto accaduto.

Il conducente dell’auto, in preda al panico, si è immediatamente fermato e ha chiamato il 118 e le forze dell’ordine. Nonostante il rapido intervento dei soccorsi, per il giovane non c’è stato nulla da fare: i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Nella caduta, il ragazzo avrebbe infatti sbattuto violentemente la testa sull’asfalto, riportando ferite fatali.

All’arrivo delle forze dell’ordine, il conducente, visibilmente sotto shock, è stato trasportato in ospedale per gli esami di rito. Oltre alle verifiche di routine, è stato sottoposto all’alcol e drug test per accertare eventuali responsabilità. La comunità locale è rimasta profondamente colpita dalla tragedia, in attesa che le indagini facciano piena luce su quanto accaduto in quella tragica alba foggiana.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 25/06/2024 14:13