Vai al contenuto

Esonda Avenale, Castelfranco veneto alluvionata

Pubblicato: 26/06/2024 08:26

Il maltempo ha colpito ancora una volta Castelfranco Veneto nel Trevigiano: le violente piogge della serata hanno causato vasti allagamenti nella cittadina, già colpita dal maltempo dello scorso 16 maggio. Dopo la caduta di 80 millimetri di pioggia in un’ora e mezza, accompagnata da forte vento, si è verificata l’esondazione dell’Avenale, il fiume che attraversa la città.

L’acqua è arrivata anche nella centrale Piazza Giorgione, completamente allagata. Numerosi le chiamate ai vigili del fuoco, costretti a intervenire anche su alberi e piante piegate dal vento.

Il temporale ha provocato nuovi allagamenti e disagi, probabilmente solo nelle prossime ore si potrà fare la conta dei danni. Negli ultimi tre giorni la protezione civile aveva pubblicato otto bollettini meteo, gli aggiornamenti sono continui. Già in precedenza, camminare nei quartieri Avenale e San Pio X a Castelfranco era diventato difficilissimo: i sacchi bianchi pieni di sabbia distribuiti dal Comune sono davanti a ogni garage, ogni cancello, ogni cortile.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 26/06/2024 08:43