Vai al contenuto

Caramelle gommose ritirate dal mercato: “Provocano allucinazioni”

Pubblicato: 28/06/2024 13:44
caramelle gommose ritirate allucinazioni

Le autorità sanitarie dell’Australia hanno adottato misure durissime per impedire il commercio delle caramelle gommose a forma di fungo di marca Cordyceps and Lion’s Mane, di Uncle Frog. Secondo quanto riportato sul sito internet della Nsw Food Authority, infatti, questo prodotto provocherebbe “allucinazioni inquietanti” e ”vomito persistente”
Leggi anche: “Non mangiate quella salsiccia”. Rischi gravi per la salute, scatta il ritiro: i lotti

Sono molte al momento le persone ricoverate in ospedale in tutta l’Australia, le quali segnalano altri sintomi, oltre a quelli già citati: convulsioni, ansia, sonnolenza o perdita di coscienza e battito cardiaco accelerato. Le autorità australiane stanno ora esaminando gli ingredienti di cui sono composte le caramelle gommose per capire quale sia stato il colpevole di questa epidemia tra i consumatori.

Indagini in corso sulle caramelle allucinogene

Il governo dell’Australia del Sud ha segnalato che all’inizio di giugno un adolescente è stato trovato “in uno stato non responsivo”, dopo aver mangiato un buon numero caramelle gommose. “È stato curato e ora è guarito”, si legge nel comunicato delle autorità. Ma anche altri Stati hanno registrato dei ricoveri, di cui cinque nel Nuovo Galles del Sud.

“Sono in corso indagini su cosa contengano questi prodotti. Raccomandiamo vivamente alle persone di non consumarli“, afferma il direttore medico del Nuovo Galles del Sud Poisons Information Centre, Darren Roberts. Il sito web di Uncle Frog, temporaneamente chiuso, in precedenza pubblicizzava che l’azienda con sede a Byron Bay offriva caramelle gommose “appositamente formulate” progettate per “promuovere il benessere generale”. Non proprio una pubblicità azzeccata visto quanto sta accadendo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2024 13:51