Vai al contenuto

Rapina in banca a Vicenza, i ladri si sono dileguati prima dell’arrivo degli agenti. La dinamica dell’operazione

Pubblicato: 30/06/2024 10:54

Mattina di tensione a Vicenza, dove le forze dell’ordine hanno circondato un edificio nella zona ovest della città. Alcuni banditi hanno compiuto un furto alla sede del Credit Agricole, prendendo di mira in particolar modo il bancomat. Il primo allarme sarebbe scattato in piena notte. L’irruzione degli agenti lasciava presupporre che i ladri fossero asserragliati nello stabile, ma si è appurato che si sono invece dileguati prima dell’arrivo delle forze di polizia. Mentre è in corso un briefing per scoprire cosa è successo, sono state sbloccate alcune vie nei dintorni dell’edificio, per evitare coinvolgimento di civili.
Leggi anche: Scontro tra moto nel Lazio, due morti. Aperta indagine sulla loro velocità

La rapina e l’arrivo degli agenti

I malviventi sono entrati da un buco nel muro dei garage e sono penetrati nella banca mirando in un primo momento ai bancomat. Non si sa se e quanto denaro siano riusciti a portare via. Prima dell’intervento della polizia i ladri sono riusciti a fuggire. Sul campo anche la polizia scientifica e ora inizieranno le indagini con il vaglio dei filmati delle telecamere e l’analisi delle prove raccolte.

Sul posto è arrivato anche il questore di Vicenza, Dario Sallustio, per coordinare le operazioni. Il reparto di pronto intervento e i poliziotti della questura stanno setacciando l’intero edificio, iniziando dal piano interrato e procedendo verso i piani superiori, alla ricerca dei banditi.

L’area circostante è stata completamente blindata per garantire la sicurezza dei residenti e degli operatori. Secondo le prime informazioni, i malviventi potrebbero essersi nascosti da qualche parte all’interno dell’edificio, rendendo necessario un controllo minuzioso di ogni stanza e corridoio.

Le forze dell’ordine stanno lavorando senza sosta per risolvere la situazione e catturare i responsabili del tentato furto. I residenti del quartiere guardano con apprensione l’operato degli agenti, sperando in una rapida conclusione delle operazioni.

Nel frattempo, la presenza delle forze dell’ordine ha paralizzato la zona, con traffico deviato e attività commerciali chiuse per precauzione. I cittadini sono invitati a evitare l’area fino a nuovo ordine, mentre gli agenti proseguono le ricerche all’interno della banca.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 30/06/2024 11:47