Vai al contenuto

Camilla Suozzi, 14 anni, scompare nel nulla: dopo una settimana l’appello della madre, “non sta bene”

Pubblicato: 01/07/2024 13:16

Da sette giorni non si hanno notizie sulla scomparsa di Camilla Suozzi, una ragazza di soli 14 anni di Pianoro, in provincia di Bologna. Camilla è scomparsa nel nulla il 22 giugno, non facendo ritorno a casa, gettando la sua famiglia e tutta la comunità in uno stato di apprensione. L’appello disperato della mamma: “Ti aspettiamo a casa”.
Leggi anche: Si tuffa nell’Enza e sparisce: ore di angoscia per Danilo. La disperazione e della mamma

I fatti del 22 giugno

Il pomeriggio della sua scomparsa, intorno alle 16, Camilla era uscita con una coppia di amici per una passeggiata al Parco Marco Biagi. Una giornata come tante, senza nulla di particolare. La madre, Laura Pacetti, descrive la figlia come una ragazza intelligente, ma che sta attraversando un periodo di grande fragilità emotiva, un disagio che purtroppo molti adolescenti stanno vivendo dal periodo della pandemia. La preoccupazione dei genitori è aumentata quando, qualche ora dopo, il padre ha chiamato sul telefono degli amici di Camilla, scoprendo che la figlia si era allontanata da sola già da una ventina di minuti. Un conoscente l’ha vista salire su un autobus in direzione Bologna centro, senza telefono e senza borsa.

L’appello dei genitori

In collegamento con “Morning News”, trasmissione Mediaset, i genitori di Camilla hanno lanciato un accorato appello. “Lei agisce impulsivamente, non ha preparato una fuga. È uscita di casa com’era, senza nulla di particolare”, ha spiegato la madre. “Vogliamo dire a Camilla che l’aspettiamo a casa e che le vogliamo un bene immenso. Siamo preoccupatissimi”, ha aggiunto il padre, Andrea Suozzi.

La situazione è resa ancora più preoccupante dalle segnalazioni che indicano la presenza di Camilla in diverse zone. Qualcuno l’ha vista nella zona universitaria di Bologna, un’altra persona l’ha riconosciuta in via de’ Carracci, vicino alla stazione, e non è escluso che possa aver preso un treno. L’ultimo avvistamento riportato dai genitori è stato a Rimini, dove Camilla sarebbe stata vista in compagnia di maggiorenni.

“È sottrazione di minore”

Andrea Suozzi ha voluto sottolineare la gravità della situazione. “Questi maggiorenni stanno commettendo un reato di sottrazione di minore. È una situazione molto pericolosa e molto a rischio per Camilla”, ha dichiarato. La famiglia teme che la giovane possa essere in una situazione di pericolo e chiede a chiunque abbia informazioni di farsi avanti.

Intanto, la comunità di Pianoro si è stretta attorno alla famiglia Suozzi. Amici, vicini e conoscenti si sono mobilitati per cercare Camilla, diffondendo appelli sui social media e partecipando a ricerche organizzate. La polizia sta seguendo tutte le piste e continua a raccogliere testimonianze per cercare di riportare la ragazza a casa.

“Ti aspettiamo a casa”

La speranza di ritrovare Camilla sana e salva è ciò che tiene viva la determinazione dei genitori e di tutti coloro che la conoscono. Laura e Andrea Suozzi non smettono di credere che la loro figlia tornerà presto tra le loro braccia. “Camilla, torna a casa. Ti vogliamo bene e ti aspettiamo“, è il messaggio che continuano a ripetere.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 01/07/2024 13:18