Vai al contenuto

Cane azzanna una bambina sul viso: sfigurata dal morso

Pubblicato: 01/07/2024 11:45
Lodi cane azzanna bambina

Una tragica notizia arriva da Lodi, in Lombardia, dove un cane ha azzannato una bambina di sei anni riducendola in gravi condizioni. La bimba si trova ora ricoverata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il gravissimo fato di cronaca è avvenuto nella serata di sabato 29 giugno a casa di un amico di famiglia. Secondo quanto si apprende, l’animale aveva già preso familiarità in passato con la bambina. Ma, quando la piccola si è messa a giocare con lui, l’ha morsa improvvisamente alla guancia lesionandole anche la mandibola.
Leggi anche: Tragedia ad Avellino: Domenico, 8 anni, schiacciato da un tavolo mentre gioca in giardino

La bambina è stata soccorsa in pochissimi minuti e trasportata in eliambulanza all’ospedale attrezzato più vicino, quello di Bergamo appunto. La giovanissima paziente ha dovuto subire un intervento chirurgico alle ossa facciali, ma molto probabilmente avrà bisogno di altre operazioni.

Certe razze di cani sono pericolose o no? Il dibattito

Intanto il cane, di razza Amstaff (American staffordshire terrier), è stato portato dai veterinari dell’Ats (Azienda tutela della salute) nel canile di Lodi, dove resterà sotto osservazione fino alla decisione del giudice. Questa razza di cane già in passato era stata oggetto di polemiche perché considerata da molti predisposta naturalmente alla violenza.

Ma, evidentemente, né il suo padrone, né i genitori della bambina la pensavano così, visto il pericolo a cui l’hanno esposta. Altri esperti, invece, ritengono inutile vietare alcune razze come pitbull, rottweiler, amstaff e dogo argentino, che sarebbero pericolosi solo se gestiti male. Sarà pure così, ma voi lo lascereste mai vostro figlio piccolo vicino a un animale del genere?

Continua a leggere su TheSocialPost.it