Vai al contenuto

Pezzi di plastica nel formaggio, scatta l’allarme in Italia: “I lotti ritirati dai supermercati”

Pubblicato: 01/07/2024 15:31

La catena di supermercati Conad ha comunicato il richiamo di un lotto di Grana Padano DOP grattugiato fresco a causa della presenza possibile di piccoli pezzi di plastica nel formaggio. L’avviso di richiamo è stato emesso dalla stessa catena di grande distribuzione con notifiche nei suoi negozi e tramite la sezione del proprio sito web dedicata agli avvisi per i consumatori.
Leggi anche: L’esempio di Tusk, la destra moderata si opponga a quella estrema

Il lotto di Grana PAdano grattugiato coinvolto nell’avviso è in vendita in vaschette da 150 grammi. Si tratta di un richiamo volontario e precauzionale avviato da Conad dopo controlli interni sui prodotti forniti specificamente a Conad da altre aziende e venduti con il marchio della catena di supermercati. Le vaschette di Grana Padano DOP grattugiato interessate dal richiamo sono prodotte da Ambrosi SpA, un caseificio autorizzato dal consorzio Grana Padano con stabilimento a Bologna.

Il lotto soggetto al richiamo ha il numero 24149 e scadenza al 15 luglio 2024. Secondo l’avviso di richiamo Conad del 27 giugno, il ritiro delle vaschette di formaggio grattugiato è stato avviato perché “dopo controlli interni, è stata rilevata la possibile presenza di micro-frammenti di plastica”. I consumatori che hanno le confezioni indicate sono invitati a non consumare il formaggio e a restituirlo al supermercato per ottenere una sostituzione o un rimborso.

“Nonostante i frammenti non rappresentino un rischio per la salute e coinvolgano solo una parte della produzione, invitiamo comunque i clienti con prodotti dallo stesso lotto a riportarli al supermercato Conad dove sono stati acquistati per ottenere una sostituzione o rimborso” spiegano da Conad, chiedendo scusa per l’inconveniente ai consumatori.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 01/07/2024 15:33