Vai al contenuto

Clelia Ditano, chi era la 25enne morta cadendo nel vano ascensore: il ricordo straziante del papà

Pubblicato: 01/07/2024 11:10

Una ragazza di 25 anni, Clelia Ditano, è morta a Fasano, in provincia di Brindisi, dopo essere caduta all’interno di un vano ascensore in una palazzina. La vittima, che si trovava al quarto piano, avrebbe richiesto l’ascensore ma dopo aver aperto la porta è caduta nel vuoto. Da una prima ricostruzione fornita dalle forze dell’ordine, sembra che la cabina dell’ascensore non sia risalita. Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i vigili del fuoco per recuperare il corpo della giovane. La palazzina dove si è verificato l’incidente è di proprietà di Arca (agenzia regionale per la casa e l’abitare) Nord Salento. I carabinieri della compagnia di Fasano, che stanno conducendo le indagini stanno verificando la possibilità che l’incidente possa essere avvenuto nella notte.
Leggi anche: Vera Slepoj, la procura di Padova apre un fascicolo per omicidio colposo

Chi era Clelia Ditano

Giuseppe Ditano, il papà della ragazza, ha atteso per ore davanti al palazzo dove vive con la moglie che i vigili del fuoco recuperassero il corpo della 25enne. “Era una ragazza solare. Aveva tanti sogni tra cui prendere la patente ed essere autonoma. E sicuramente anche sposarsi. Ora quei sogni sono stati spezzati. Non era mai successo che l’ascensore si bloccasse in quella maniera. Questa mattina – spiega l’uomo – vedendo che non era in casa, abbiamo provato a far squillare il suo cellulare e ci siamo accorti che era nel vano ascensore. Ho capito subito che era successo qualcosa ed abbiamo lanciato l’allarme”.

La 25enne lavorava come addetta alle pulizie in diversi B&B della zona. Era appassionata di sport e grande fan del cantante Blanco. Amava ballare e divertirsi in discoteca, come dimostrano le numerose storie in evidenza sul suo profilo Instagram.

Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social, tra cui, il più commovente quello dell’amica Ilenia: “Sarai per sempre nel mio cuore! Nonostante non uscissimo e sentissimo più come prima, per me resterai sempre una parte fondamentale della mia vita, sappiamo noi cosa siamo state! Per me resterai sempre la stessa! Piccola stella, brilla più che puoi! Non doveva andare così dovevi realizzare tutti i tuoi sogni, la famiglia che volevi crearti, trovare l’amore quello vero! Non siamo nulla su questa terra! Ti vorrò sempre bene! Mi raccomando ora balla e divertiti come hai sempre fatto! Ciao bella mia!”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 01/07/2024 21:06