Vai al contenuto

Incidente in motorino, Francesco Morriello muore a 16 anni. Il ricordo dei compagni di scuola…

Pubblicato: 02/07/2024 15:53

È una comunità scioccata quella di Buccino in provincia di Salerno per la tragica scomparsa del giovane Francesco Morriello, il ragazzo deceduto ieri pomeriggio in seguito ad un grave incidente stradale.
Nella serata di domenica 30 giugno il 16enne era in sella al suo motorino sulla statale che attraversa il comune di Auletta, quando a un certo punto è caduto lungo la carreggiata, riportando delle gravi ferite, come scrive SalernoToday. I soccorsi sono intervenuti immediatamente e date le condizioni del giovane hanno deciso di trasportarlo all’ospedale, prima in quello del comune di Polla e in seguito al Cardarelli di Napoli, ma nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita, il ragazzo è deceduto.

Il giovane studente presso l’Istituto d’Istruzione “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina, lascia i genitori, il padre titolare di un oleificio, e una sorella. “Una triste notizia ha colto impreparati tutti noi del ‘M.T. Cicerone’: un incidente stradale ci ha portato via il nostro Francesco Morriello, l’amico allegro, vivace che contagiava la classe con le sue risate, con la sua voglia di vivere e conquistare il mondo – si legge sulla pagina dell’Istituto –Non ci sono parole per esprimere l’immenso dolore di tutto il corpo docente, del personale ATA, della Dirigente scolastica Antonella Vairo, della responsabile di plesso Michelina Gasaro, degli alunni e dei professori della 2^B del plesso ITIS e di tutto il corpo studentesco. Ci stringiamo con un abbraccio al dolore della famiglia e dell’intera comunità di Buccino. Sei l’angelo più bello che ci guiderà dal cielo…Per sempre nei nostri cuori Francè!”.
Leggi anche: Vincenzo Lantieri, l’autopsia sul bambino caduto nel pozzo: “È morto annegato”

Tutta la comunità di Buccino si stringe intorno alla famiglia di Francesco Morriello, a partire dal sindaco Pasquale Freda che sui social scrive: ” Una giovane vita ci lascia. Senza parole, solo affetto, amore e vicinanza per familiari e amici. Il dolore è inaccettabile. Addio Francesco”.

Chi lo conosceva bene lo ricorda come un ragazzino benvoluto da tutti, allegro, solare e pieno di vita, con tanti sogni nel cassetto. Come tutti i suoi coetanei amava uscire e chiacchiere con gli amici, divertirsi, oltre che andare a caccia. Di lui rimarranno la sua dolcezza e il suo sorriso contagioso, insieme ad un grande vuoto nel cuore.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 02/07/2024 15:54