Ivan Cattaneo e la rottura con il fidanzato: "Mi ha lasciato per una donna"

Il cantante ed ex gieffino si mette a nudo e racconta non solo della fine della sua storia d'amore, ma anche dell'attrazione per Monte

Il cantante ed ex concorrente del Grande Fratello Vip si è concesso ad una lunga intervista al settimanale Nuovo. Ivan Cattaneo si racconta senza filtri, spiegando le dinamiche degli ultimi avvenimenti che hanno caratterizzato la sua vita.

Tra i recenti momenti degni di nota, per Cattaneo, l’uscita dalla casa del GF Vip, che Ivan ha abbandonato a malincuore. Al di là della porta rossa, che lo ha riportato alla sua realtà c’era una brutta sorpresa ad attenderlo: la fine del rapporto con il suo fidanzato.

Lasciare la Casa è stato duro

Non è stato facile per Ivan Cattaneo lasciare la casa del GF Vip. Il cantante ha ammesso di non averla preso molto bene l’abbandono del reality, tanto che ha chiesto agli autori di rientrare anche se fuori gara.


ivan-cattaneo-3Ivan Cattaneo al GF Vip


Nella Casa mi sentivo in famiglia. Ho chiesto alla produzione di farmi fare il ‘maggiordomo’ fuori dal gioco, ma non è possibile. Sono sempre incollato davanti alla televisione, continuo a guardarli e a piangere…All’inizio volevo andarmene. Avevo il terrore di ripetere l’errore commesso all’Isola dei Famosi 5, da dove ero andato via dopo 27 ore. Invece si sono innamorati tutti di me e hanno capito che non ero un serpente velenoso, ma avevo un umorismo alla Oscar Wilde“.

La realtà amara fuori dalla Casa

Fuori dalla Casa ad attenderlo una situazione sentimentale difficile: l’uomo a cui è stato legato negli ultimi 5 anni, si è innamorato di una donna e ha deciso di rompere. “Semplicemente lui è un ragazzo bisessuale e quando ero dentro la Casa si è innamorato di una donna. Non convivevamo, ma stavamo insieme da cinque anni. E pensare che prima di partire eravamo una cosa sola… Forse quando ho deciso di partecipare al Gf Vip 3 si è sentito abbandonato. Mi sto intontendo di lavoro per non pensare, però sto davvero malissimo“.

l'ex gieffino ivan cattmaeoIvan Cattaneo


Qualcuno avanza l’ipotesi che a convincere il compagno a rompere sia stato l’evidente interesse di Cattaneo nei confronti di Francesco Monte, suo coinquilino al reality. A riguardo, Ivan ha detto a Nuovo Per innamorarsi bisogna essere in due. Se lui mi avesse dato una speranza sarebbe potuta nascere una storia, però non ci è riuscito con Giulia Salemi… figuriamoci con me! Una sera ho pianto, ci siamo abbracciati e mi ha fatto capire che ci teneva molto a me. Mi chiama il ‘mio cucciolone‘, Monte è dolcissimo. Ad un certo punto stavo perdendo la testa per lui però mi sono bloccato subito perché Francesco ha due grandi difetti: è permaloso e vuole comandare le persone“. Infine conclude: “Lui non è gay e neanche bisessuale, però ha un bel rapporto con me e so che verrà a trovarmi, anche perché lo devo lanciare come cantante. Sto scrivendo una canzone per lui e un’altra per Stefano Sala. Faremo una produzione discografica“.