Matrimoni e divorzi: i vip che hanno detto più volte sì

Molto spesso i matrimoni dei vip hanno fatto sognare, ma quanti di loro hanno pronunciato più volte il fatidico sì?

Il matrimonio dovrebbero coronare un’unione che duri il più a lungo possibile ma quando si parla delle nozze di personaggi belli, ricchi e famosi non è sempre così. Sono, infatti, numerosi i vip di un tempo e di oggi che si sono presentati più volte all’altare, talvolta anche dopo matrimoni lampo.Tra coloro che rientrano in questa categoria c’è quindi chi è stato sposato dalle 4 alle 5 volte e chi, invece ha raggiunto anche i 9 sì.

Che siano state lunghe storie d’amore o nozze durate anche solo qualche giorno, le loro storie hanno fatto sognare accendendo la curiosità dei molti. Zsa Zsa Gabor, Liz Taylor, Mickey Rooney sono solo alcuni di coloro che si sono aggiudicati questo primato, ma le loro favole d’amore avranno avuto un lieto fine?


Scopriamo insieme chi sono questi personaggi e quante volte si sono sposati.

Zsa Zsa Gabor

Il podio indiscusso è stato affidato alla diva Zsa Zsa Gabor, che con ironia aveva affermato: “Il matrimonio è il primo passo verso il divorzio”, prendendo alla lettera le sue stesse parole. Zsa Zsa ha collezionato ben 9 mariti, il primo dei quali, nel 1937 è stato Buchan Asaf Belge, seguito da Conrad Hilton nel 1947, dal quale divorziò per sposarne il figliastro Conrad Hilton Jr. Pochi anni più tardi l’attrice ha sposato George Sanders nel 1949, Herbert Hunter nel 1962 e Joshua Cosden nel 1967. Successivamente, dopo ben 8 anni, sposò Jack Rian e solo un anno dopo, nel 1967 convogliò a nozze con Micheal O’Hara. Nel 1983 conquista un ulteriore record con il matrimonio lampo con Felipe De Alba, durato solo un giorno. Per finire, nel 1986, trova l’amore della sua vita, Frédéric Prinz von Anhalt, con il quale rimarrà sposata più a lungo.

zsa-zsa-gabor-maritiLa Gabor con i mariti GeorgeSanders e Prinz Von Anhalt


Mickey Rooney

Mickey Rooney, la prima figura maschile di questa classifica, ha sposato 8 donne diverse. Nel 1942, la sua prima moglie è Ava Gardner, ma dopo un anno si risposa con l’attrice Betty Jane Philips. Nel 1949, lo stesso giorno del divorzio, si sposa nuovamente con Martha Vickers. Solo 4 anni dopo è il turno della quarta moglie: Elaine Mhanken, seguita da Barbara Ann Thomason la quale però morì di omicidio ad opera del suo amante. Neanche un anno dopo Mickey Rooney convogliò nuovamente a nozze con la scrittrice Margaret Lane. Nel 1969 sposò Carolyn Hockett e 9 anni più tardi arrivò il turno dell’ultima moglie, Janice Darlene Chamberlin, divorziando poi nel 2012.

Liz Taylor

La famosa attrice statunitense Liz Taylor pareggia il numero di matrimoni con Mickey Rooney, essendo stata sposata ben 8 volte con 7 mariti diversi. Nel 1950 si sposò con Conrad Hilton Jr., ricco erede della famiglia Hilton, dal quale divorziò solo un anno più tardi. Nel 1952 si sposo con Michael Wilding, divorziando poi nel 1957. Nello stesso anno pronunciò il fatidico sì con Mike Todd, ma anche questo sfortunato matrimonio finì dopo solo un anno. Due anni più tardi sposa Eddie Fisher, dal quale divorzia poi nel 1964. Successivamente, sempre nel 1964, arriva il turno dell’attore Richard Burton. La loro storia fece discutere a lungo, e dopo il primo divorzio si risposarono nel 1975, rimanendo coniugi solo fino a un anno più tardi. Il protagonista del settimo matrimonio fu John William Warner che rimase suo marito fino al 1982. L’ottavo e ultimo matrimonio giunse nel 1991 con Larry Fortensky che durò fino al 1996.



Joan Collins

Anche l’attrice Joan Collins rientra nell’elenco dei vip che si sono sposati più volte, raggiungendo la soglia di 5 matrimoni. Ne 1952 si sposò per la prima volta con Maxwell Reed, divorziando dopo 4 anni. Dal 1963 al 1971 fu sposata con Anthony Newley. Un anno dopo il divorzio dall’ultimo marito è la volta di Ron Kass, con il quale rimarrà sposata per 9 anni, fino al 1983. Peter Holm, cantante svedese, è stato il suo quarto marito, matrimonio durato solo 2 anni e terminato nel 1987. Nel 2002, Joan Collins, sembra aver trovato il suo equilibrio con il quinto marito, Percy Gibson.

Patty Pravo

Il quarto posto della lista è occupata dalla famosa cantante Patty Pravo, la quale si è sposata 4 volte. Il primo matrimonio, celebrato nel 1965, è avvenuto con il batterista Gordon Faggeter. Il suo secondo matrimonio avvenne all’estero, in una passionale e controversa relazione con Riccardo Fogli, dal quale divorziò dopo pochi anni. Paul Martinez si configura come il terzo marito, col quale si sposò nel 1976. Nel 1982, infine, convogliò a nozze con il grande chitarrista Jack Johnson, ma anche questo matrimonio si concluse con un divorzio.

Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo e i suoi due matrimoniMaurizio Costanzo e due delle sue mogli


Anche il noto conduttore Maurizio Costanzo si è sposato ben 4 volte. Il 1963 fu l’anno in cui sposò Lori Sammartino, ma anche l’anno in cui divorziarono. Il secondo matrimonio avvenne dieci anni più tardi con Flaminia Morandi, nel 1973, fino al 1984. Qualche anno dopo, nel 1989 si unì in matrimonio con la presentatrice Marta Flavi fino al 1995. Sempre nel 1995 riuscì a conquistare il cuore della sua attuale compagna di vita e di lavoro, la nota presentatrice Maria De Filippi.

Geena Davis

Al settimo posto nella classifica troviamo l’attrice Geena Davis, con 4 matrimoni e 3 divorzi. Con il primo marito, Richard Emmolo, si sposò nel 1982 dopo 4 anni di fidanzamento. Dopo però solo un anno il loro matrimonio giunse al termine e 4 anni più tardi si sposò nuovamente con Jeff Goldblum. Dopo l’ultimo divorzio nel 1990, dopo 3 anni si risposa con Renny Harlin ma nel 1998 si lasciano. Dal 2001 sembra che Geena abbia trovato l’amore della sua vita nell’attuale compagno e marito Reza Jarrahy.

Silvio Berlusconi

Anche L’ex Ministro Silvio Berlusconi ha trovato un posto in questa classifica, contando 3 matrimoni alle sue spalle. Carla Elvira Lucia Dall’Oglio è stata per 20 anni la sua prima moglie, concludendo il loro matrimonio nel 1985. Dopo 5 anni decide di risposarsi con Veronica Lario, dalla quale deriverà il divorzio super costoso a favore dell’ex moglie. Nel 2013 Francesca Pascale diventerà la terza e ultima compagna dell’ex Premier, anche se con diversi anni di differenza tra i due e nessun matrimonio.

Ancora matrimoni e divorzi…

Il numero di coloro che più volte hanno pronunciato il fatidico sì è ancora lungo ma alcuni di loro, tra i più noti, meritano di essere nominati e inseriti in questa categoria. Ricordiamo per esempio il noto attore Tom Cruise, sposato prima con Mimi Rogers dal 1987 al 1990, poi con Nicole Kidman dal 1990 al 2001 e infine con Katie Holmes, dal 2006 al 2012. Un posto è destinato anche alla famosa attrice americana Drew Barrymore sposata con Jeremy Thomas dal 1994 al 1995, poi con Tom Green dal 2001 al 2004 e successivamente con l’attuale marito Will Kopelman. Anche Halle Berry ha avuto ben 3 matrimoni, il primo con l’ex giocatore di baseball David Justice nel 1992, il secondo con il cantante Eric Benét nel 2001 fino al 2005 e l’ultimo con l’attore francese Olivier Martinez, ancora oggi suo compagno e marito.

Tom Cruise e Halle BerryTom Cruise e Halle Berry


Chi sarà il prossimo vip che collezionerà più matrimoni?