Iva Zanicchi operata d'urgenza: "Ho cominciato a non vederci"

Iva Zanicchi ieri sera era in collegamento con La Repubblica delle Donne, il nuovo programma di Piero Chiambretti, e ha stupito tutti presentandosi con una benda all'occhio. La cantante era come sempre sorridente e contenta, segno che la sua brutta disavventura è ormai alle spalle. A quanto pare una operazione all'occhio si è resa necessaria senza preavviso, dato che la Zanicchi non vedeva più.

Qualche complicazione

Una semplice cataratta si è trasformata in una cosa più seria per Iva Zanicchi. "Come tutti i giovani della mia età sono stata colpita dalla cataratta. Dovevo operarmi la prossima primavera ma la situazione è degenerata. La scorsa settimana, proprio prima della puntata di CR4, ho cominciato a non vederci più in sala trucco". E ancora: "Ho dovuto così anticipare l’intervento. I medici mi hanno spiegato che è successa una cosa piuttosto strana: la membrana si è spezzata in quattro punti, e si è creata un’infezione".

Iva Zanicchi operata d'urgenza: "Ho cominciato a non vederci"

Il dopo intervento

Alla fine però è andato tutto bene. Un sospiro di sollievo per la Zanicchi e per la famiglia insomma. Per i primi giorni ci saranno ancora dei "problemini". Il tempo di recuperare insomma e la cantante tornerà nel pieno delle forze. "Non posso vedere la luce per qualche giorno", ha spiegato, ma presto tornerà più carica di prima.

È un bel periodo per l'artista che presto debutterà anche a teatro con un nuovo spettacolo. Il prossimo 31 dicembre iva in scena, infatti, il nuovo musical Men in Italy, al suo fianco ci saranno anche Alex Belli, Bianca Atzei e Jonathan Kashnian. Il successo di  Tu si que vales l'ha messa sulla cresta dell'onda e sarà anche ospite fissa a da Chiambretti.

Iva Zanicchi operata d'urgenza: "Ho cominciato a non vederci"