Carabiniere interviene a difesa di un gruppo di persone_ aggredito

Un carabiniere in servizio in zona Trastevere è intervenuto in difesa di un tifoso tedesco finendo lui stesso insultato e aggredito. L’episodio si è verificato nella notte tra giovedì e venerdì scorso, a seguito del match Lazio-Eintracht Frankfurt.

Carabiniere aggredito da un gruppo di persone

Secondo quanto ricostruito fino ad ora, gli investigatori pensano si sia trattato di un gruppo di tifosi laziali che, a seguito del match, si sono resi protagonisti di un’aggressione ai danni di un tifoso tedesco. I militari intervenuti sul posto hanno soccorso il giovane ricevendo a loro volta insulti e non solo.

[caption id="attachment_321032" align="alignnone" width="854"]carabiniere aggredito a roma carabiniere aggredito a roma[/caption]

Nel video infatti, si vede il carabiniere vittima di insulti e di lancio di svariati oggetti, tra cui anche un bidone della raccolta differenziata. Il video è stato condiviso dal ministro della difesa Elisabetta Trenta, che ha definito il gesto come un atto balordo e che i responsabili saranno presto individuati e perseguiti.

Il video: