Vai al contenuto

Francesco Chiofalo, tra paura e speranza si avvicina l’operazione: “Ho voglia di vivere”

Pubblicato: 03/01/2019 16:37

Paura e speranza. Questi i sentimenti contrastanti che convivono al momento nel giovane Francesco Chiofalo. Il personal trainer romano ed ex concorrente di Temptation Island ha scoperto poche settimane fa di avere un tumore al cervello. Nei giorni scorsi ha annunciato di aver concluso il percorso di pre-ospedalizzazione. Ora si prepara per una lunga e rischiosa operazione per rimuovere il tumore, la cui durata prevista è di circa 18 ore.

Il messaggio ai fan

Oggi ho ricevuto il nulla osta per eseguire l’intervento. Oramai sono agli sgoccioli, mancano veramente pochissimi giorni…”, scrive a centinaia di migliaia dei suoi fan sui social. “Tra poco mi opererò. La paura è tanta, ma c’è in me molta speranza e voglia di vivere… #andràtuttobene”. Così si chiude il post pubblicato sui suoi profili di Facebook e Instagram, dove il ragazzo è immortalato all’interno dell’ospedale San Camillo Forlanini di Roma.

Francesco Chiofalo
Francesco Chiofalo. Foto: Facebook

La spiacevole scoperta

Il 29enne aveva avuto un lieve incidente in macchina, dopo il quale si è recato in ospedale. Là, i medici hanno fatto la tremenda scoperta e gli hanno dato una diagnosi inaspettata. Nel suo cervello hanno trovato una macchia, che si è rivelata un tumore del diametro di 5 centimetri. Chiofalo si è subito sottoposto a ulteriori controlli e cure, superando tutti gli esami per valutare l’idoneità del suo corpo all’operazione. Ancora non è stata resa nota la data dell’intervento, sappiamo solo che sarà a breve.

Francesco Chiofalo con la madre
Francesco Chiofalo con la madre. Foto: Facebook

L’affetto e l’incoraggiamento del web

Intanto, volti noti dello spettacolo si sono uniti alla gran quantità di messaggi d’affetto e speranza dei suoi follower. Tutti pregano e si augurano che l’operazione vada bene. In una situazione così drammatica, un forte coro d’incoraggiamento si è levato dal web. E questo è un bene, perché trasmette coraggio ad un giovane che va ad affrontare una delle più grandi sfide della sua esistenza. Non mancheranno le critiche, come quelle ricevute da Nadia Toffa, di chi pensa che sfrutti il suo dolore per un po’ di pubblicità. Tanti altri invece vedranno solo un ragazzo che, rendendo i propri fan partecipi di ogni aspetto della vita, positivo o negativo che sia, cerca sostegno e rafforza il legame con loro.

Ultimo Aggiornamento: 03/01/2019 17:43