Vai al contenuto

Donna cambia sesso e si innamora di un uomo: oggi hanno un figlio

Pubblicato: 17/01/2019 17:51

Wyley Simpson e Stephen Gaeth sono una coppia omosessuale del Texas e stanno per avere un bambino. Wyley Simpson è un transgender nato donna che da qualche anno ha cominciato a fare il cambio di sesso assumendo testosterone. È proprio durante questo percorso che Wyley ha scoperto la gravidanza: la coppia non pensava che una cosa del genere potesse mai accadere.

Un’incredibile scoperta

La loro storia è stata raccontata dal programma televisivo Extreme Love, che punta i riflettori sulla vita di coppie particolari. Probabilmente poche sono come quella di Wyley Simpson e Stephen Gaeth. Wyley è un transgender nato donna: “Forse sono l’unico transgender uomo che aspetta un bambino”, racconta. La gravidanza è arrivata proprio mentre Wyley stava facendo il passaggio da donna a uomo. “Non mi sono mai sentito a mio agio nel mio corpo di donna. Mi sono sempre sentito diverso, come se fossi bloccato in qualcosa che non mi rappresentava”, racconta Wyley, “Quando ho raggiunto la pubertà c’è stata una svolta. Non volevo avere il seno, volevo che mi crescesse la barba”. Il ragazzo racconta di aver cominciato così a indossare vestiti da uomo e a sembrare più maschile. La cosa però non lo soddisfaceva abbastanza, e nel 2012 ha cominciato ad assumere testosterone mentre nel 2013 si è sottoposto ad un intervento di chirurgia per rimuovere il seno. Ancora però non si è sottoposto all’intervento che cambierebbe i suoi organi genitali.

coppia omosessuale ha figlio
Foto: WE.Tv

Una gravidanza impossibile

Stephen e Wyley raccontano di essersi incontrati grazie a Grindr, un app di incontri. Visto che Wyley assumeva testosterone da anni, i due non credevano che una gravidanza potesse essere possibile. Invece Wyley ha scoperto di aspettare un bambino dopo 11 settimane di nausee mattutine. “Ero nervoso e molto emotivo e non sapevo cosa fare”, racconta. Dopo aver fatto l’incredibile scoperta, i due hanno considerato di dare il figlio in adozione. “Da omosessuale, non ho mai pianificato di avere un figlio biologico”, dice Stephen. Alla fine la coppia ha deciso di tenere il bambino e per questo Wyley ha smesso di assumere testosterone, per portare avanti serenamente la gravidanza. Il 5 settembre i due hanno dato il benvenuto al piccolo Rowan Fox.

coppia omosessuale con il figlio
Foto: kens5.com