Vai al contenuto

“La vita in diretta”, no alla Isoardi, arriverà invece Casimiro Lieto

Pubblicato: 20/01/2019 15:05

Erano insistenti le voci che volevano Elisa Isoardi lasciare il programma La prova del cuoco per approdare insieme al suo autore Casimiro Lieto a La vita in diretta.

Confermato il duo Timperi-Fialdini

"La vita in diretta", no alla Isoardi, arriverà invece Casimiro Lieto
Tiberi e la Fialdini a La Vita in Diretta

E invece Adnkronos smentisce parte della notizia, citando anche le fonti Rai. A completare il cambio di trasmissioni è solo Lieto, con la conferma senza riserve della conduzione precedente, affidata a Tiberio Timperi e Francesca Fialdini.

Nonostante le difficoltà del programma, che era partito bene a settembre, ma ha subito il ritorno della d’Urso e del suo salotto pemeridiano, i due conduttori, protagonisti di alcuni dissapori evidenti, hanno comunque mantenuto intatta la fiducia della redazione de La vita in diretta.

Il passaggio della Isoardi contestato già in partenza

La forte amicizia che lega Lieto alla bella Elisa aveva fatto credere che una possibile operazione avrebbe potuto portare anche ad un cambiamento legato alla conduzione della trasmissione. Tutto smentito: la Isoardi resterà a La prova del cuoco.

A onor del vero, anche il suo programma non ha vissuto un bel periodo, con un calo drastico di share. Fatto che, a sentire le voci che la volevano a condurre in altri studi, avevano indignato in molti. Su tutti, il deputato Michele Anzaldi.

L’esponente del Pd, già segretario della commissione di Vigilanza Rai, aveva infatti chiesto in una lettera al presidente e all’amministratore delegato Rai quale fosse il senso di una tale scelta, se confermata, visti gli ultimi insuccessi della Isoardi e considerato anche il fatto che la tematica politica è da sempre uno degli argomenti di discussione all’interno de La vita in diretta. Come tutti sanno, è stata la compagna del Ministro degli Interni e alcuni lo hanno visto come possibile problema.

Con Salvini è davvero finita?

La Isoardi, tra le altre cose, nell’ultimo periodo, è stata al centro di un altro gossip. Secondo Alberto Dandolo, infatti, la bella conduttrice Rai e l’attuale Ministro degli Interni, Matteo Salvini, non avrebbero rotto per la davvero, ma starebbero ancora insieme. Secondo Dandolo, in programma ci sarebbero addirittura le nozze.

"La vita in diretta", no alla Isoardi, arriverà invece Casimiro Lieto
Il Ministro degli Interni Matteo Salvini e la Isoardi

Insomma, un passaggio che avrebbe potuto far discutere (e non poco), e i cui presupposti c’erano tutti, viene smentito. Non resta che capire se in Rai le cose cambieranno nel prossimo futuro o meno.

 

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2019 15:06