Vai al contenuto

Bimbi malnutriti e chiusi in gabbie per cani: arrestata coppia

Pubblicato: 13/02/2019 23:38

Texas, una coppia è stata arrestata per maltrattamenti e abusi su minori. A scoprire i loro efferati crimini, due agenti dello Sceriffo della Contea, allertati a seguito di una segnalazione di rumori da lite domestica da parte dei vicini. Giunti sul posto gli agenti sono rimasti senza parole: quattro bambini erano tenuti in condizioni abominevoli; malnutriti e assetati, due di loro addirittura chiusi in gabbie per cani.

Chiusi in gabbie per cani

I bambini sono stati trovati lo scorso giovedì in una casa di Rhome, nel nord del Texas. Si trattava di tre maschietti e una femminuccia di età compresa fra 1 e 5 anni. Due di loro, uno di 4 e uno di 5 erano chiusi dentro gabbie per cani. Mezzi nudi, ridotti alla fame e alla sete, i volti sporchi e coperti di feci. Una scena agghiacciante, gli agenti hanno somministrato loro le prime cure, ma in poco tempo sul luogo sono arrivate le ambulanze.

La casa degli orrori. Credits CBS Dallas
La casa degli orrori. Credits CBS Dallas

Le torture a cui erano sottoposti i bambini non finiscono qui; secondo quanto riferito dagli agenti intervenuti sul posto, sia nella dispensa sia nel frigo c’era molto cibo per sfamare i bambini, ma questi erano chiusi a chiave con tanto di lucchetto.

Arrestati la madre e il fidanzato di lui

La polizia ha arrestato la coppia composta da Paige Isabow Harkings e Andrew Joseph Fabila, entrambi 24enni. Lei madre dei quattro bambini e lui padre solo di uno di loro. Entrambi sono accusati di di violenza e maltrattamenti su minore, la donna è anche accusata di aggressione aggravata.

La coppia arrestata. Credits CBS Dallas
La coppia arrestata. Credits CBS Dallas

Secondo quanto dichiarato dal vice Sceriffo Lane Akin al The Dallas Morning News, questo è uno dei casi più gravi relativo agli abusi su minore in 44 anni. I bambini sono stati trasportati al Cook Children’s Medical Center a Fort Worth, dove sono stati visitati e sottoposti a valutazione psicologica. Sulle loro condizioni l’ospedale ha deciso di mantenere il riserbo.