Vai al contenuto

Umberto Bossi: malore in casa, trasferito in ospedale in elisoccorso

Pubblicato: 14/02/2019 19:03

La notizia è appena uscita e si saprebbe ancora pochissimo, Umberto Bossi è stato ricoverato in gravi condizioni. Non ci sono ancora certezze sulle condizioni del 77enne. Ora si trova presso l’ospedale di Circolo di Varese.

Il malore

Il senatùr si trovava nella sua casa di Gemonio dove intorno alle 17 avrebbe avuto un incidente in casa. Immediatamente sarebbe arrivata un’ambulanza della Croce Rossa Italiana di Cittiglio per prestargli le prime cure. Sembra che il politico sia caduto battendo la testa. I sanitari hanno immediatamente immobilizzato Bossi e l’hanno immediatamente portato nel campo sportivo che si trova nelle vicinanze. Lì è arrivato l’elisoccorso che l’ha trasportato all’ospedale di Varese. La presenza in ospedale di Bossi è stata conferma dallo stesso polo ospedaliero che ha spiegato che “seguiranno aggiornamenti domattina, intorno alle ore 12“. Per ora quindi sembra che si dovrà attendere per avere ulteriori notizie. Il senatùr sarebbe ricoverato nel reparto di rianimazione.

Un comizio di Umberto Bossi. Credits: ANSA
Un comizio di Umberto Bossi. Credits: ANSA

 

Cosa succede a Bossi

Il fondatore della Lega Nord era stato colpito da un ictus cerebrale nel 2004 che aveva lasciato conseguenze sul corpo del politico. Intanto cominciano ad arrivare i primi messaggi, Roberto Maroni ha scritto: “Coraggio vecchio leone, siamo tutti con te” su Twitter. Fonti parlamentari, riporta Tgcom24, rivelano che Bossi sarebbe stato colto da un sospetto ictus, e che poi sia caduto battendo la testa. Secondo quanto riportato da ANSA, anche Silvio Berlusconi ha dedicato un pensiero al Sénatur durante la registrazione di Porta a Porta: “Bossi è una brava persona e leale e siamo amici: gli voglio bene e gli mando affettuosi auguri di pronta guarigione“.

Secondo quanto appreso, Il Senatùr, sarebbe caduto battendo la testa a seguito di un malore
Secondo quanto appreso, Il Senatùr, sarebbe caduto battendo la testa a seguito di un malore. Credits ANSA

Secondo le prime informazioni, i medici starebbero valutando se sia stata o meno emorragia cerebrale; cauto ottimismo da parte del personale medico. Ci vorranno diverse ore per un primo bollettino medico ufficiale.

La malattia

Bossi era stato colpito nel ’91 da un’ischemia mio carica, ma la malattia si presenta poco dopo. Era l’11 marzo del 2004 quando Umberto Bossi era stato ricoverato d’urgenza in ospedale in gravissime condizioni. Il Sénatur era stato colpito da un ictus cerebrale e, fin da subito, le sue condizioni preoccuparono i medici. Dopo una lunga degenza presso la clinica Hildebrand di Brissago, Canton Ticino, Svizzera, per lui una lunga convalescenza che lo ha allontanato dall’attività politica.

Ultimo Aggiornamento: 14/02/2019 20:01