Vai al contenuto

Shannen Doherty dopo il tumore vorrebbe un figlio: “Ci sarò tra 5 anni?”

Pubblicato: 15/02/2019 19:39

Shannen Doherty è l’attrice che tutti ricordano nei panni di Brenda in Beverly Hills 90210 e Prue in Streghe. Uno dei mali più temuti, però, l’ha costretta ad allontanarsi dal mondo dello spettacolo per alcuni anni e combattere con tutte le forze un terribile cancro al seno. La sua quotidiana lotta fino ad oggi l’ha resa una persona più forte, più speranzosa e come dice lei: “Migliore“. Oggi pensa ad esaudire uno dei suoi più grandi desideri, quello di diventare mamma, ma il terrore che il tumore possa tornare non la abbandona.

Il sogno di diventare madre, la paura del ritorno della malattia

Shannen Doherty è una donna forte e lo ha dimostrato in questi anni combattendo uno dei mali più feroci del nostro secolo, il tumore. Il suo, in una forma molto aggressiva, l’ha costretta a cure serrate per più di 2 anni dal 2015, affrontando dolori e incertezze continue. Una delle conseguenze più tristi per la donna è quella di essere entrata in menopausa precocemente, precludendosi così la grande gioia di diventare madre.

Shannen Doherty e Kurt Iswarienko
Shannen Doherty e Kurt Iswarienko. Credits: Instagram

A proposito l’attrice afferma di averne parlato spesso con il marito Kurt Iswarienko, con cui è sposata dal 2011, e di aver pensato a tutte le possibilità: “Stiamo pensando a una donatrice di ovuli, o magari all’adozione. Ma abbiamo paura. Ci sarò ancora tra cinque anni? Dieci anni? Di certo non vorrei che mio figlio a 10 anni seppellisse una madre. Ho sempre voluto un bambino. Ma forse sono destinata a fare la mamma in un modo diverso“.

Il cancro è stato vinto ma la paura resta

Il percorso dell’attrice 47enne, dalla scoperta della malattia nel 2015 fino a oggi, è stato incredibile, con continui alti e bassi. La chemioterapia non è stata facile e Shannen Doherty ha voluto testimoniare giornalmente sui social il suo percorso, rassicurando i suoi cari e condividendo le sue sofferenze con tante altre donne nelle stesse condizioni.

L'attrice, dopo l'inizio della chemioterapia e lo sconforto dopo le prime perdite di capelli
L’attrice, dopo l’inizio della chemioterapia e lo sconforto dopo le prime perdite di capelli. Credits: Instagram

Nel 2017 l’annuncio di remissione della malattia, la gioia di tornare a sorridere e poi, nel 2018, la triste notizia di un possibile ritorno e la necessità di un nuovo intervento. Lei, una bellezza infinita non solo esteriore ma anche interiore, è un grande esempio per molte persone.

@immagine in evidenza: Shannen Doherty. Fonte/Instagram Shannen Doherty