Vai al contenuto

Un incredibile record in Puglia: diventa papà a 94 anni

Pubblicato: 15/02/2019 15:20

Era già accaduto di rimanere sbalorditi da un caso come questo: diventare genitori in tardissima età. Ma qui la notizia è quasi da record tanto da parlare di “nascita miracolosa“. Il papà del bambino nato negli scorsi giorni, a ridosso della giornata degli innamorati, ha ‘appena’ 93 anni.

La coppia

La notizia arriva dal Tg locale, TgNorba e si diffonde rapidamente, rimbalzando sui social. La mamma del piccolo, una donna di 42 anni, ha dato alla luce il suo bambino mercoledì scorso nel primo pomeriggio, all’ospedale ‘Tatarella‘ di Cerignola. Fin qui è stato tutto regolare, finché non si è venuti a conoscenza di chi fosse il padre del nascituro. A riconoscere il bambino come figlio, proprio l’anziano e arzillo signore che era già stato notato più volte fare visita alla donna nei giorni precedenti al parto. È stata grande l’incredulità e lo stupore del personale ospedaliero quando l’uomo ha dichiarato di non essere un parente qualsiasi della donna ma bensì il papà del neonato. La particolare notizia si è ben presto diffusa anche al di fuori delle mura ospedaliere prendendo le fattezze di un caso di cronaca. I coniugi, tuttavia, per questioni di riservatezza hanno preferito preservare l’intimità del momento senza rilasciare alcuna intervista.

papà 93 anni
Immagine di repertorio

Il matrimonio 4 anni fa e l’esigenza di riservatezza

La coppia si era sposata nell’agosto di 4 anni fa in Marocco, Paese di origine della donna. E dopo il matrimonio i coniugi si erano stabiliti nel foggiano, ad Orta Nova. Mercoledì scorso a coronare il loro amore il lieto evento, per il quale sui social non sono di certo mancati commenti di perplessità. Perché se è vero che gli studi e i dati statistici dimostrano che nella società odierna si ha la tendenza a diventare genitori sempre più tardi, è altrettanto vero che qui siamo di fronte ad un caso eccezionale. Si capisce quindi il desiderio della coppia di rimanere nell’ombra, così da destare minori curiosità possibili.

papà 93 anni
Ospedale ‘Tatarella’ di Cerignola
Ultimo Aggiornamento: 15/02/2019 15:21