Vai al contenuto

Maria De Filippi: “Senza Maurizio non sarei andata in onda”

Pubblicato: 16/02/2019 16:01

Senza dubbio, Maria De Filippi è una delle conduttrici più amate della televisione italiana. E proprio in questi giorni, ha rilasciato un’intervista esclusiva al settimanale Oggi, raccontando la sua vita immersa tra i suoi vari programmi televisivi. Celebre anche il suo matrimonio con Maurizio Costanzo, che di  lei aveva detto in una precedente intervista:“Nella vita ho un unico rimpianto, non averla conosciuta prima”.

Tra impegni tv e vita quotidiana

La De Filippi accoglie il giornalista in tuta, mostrandosi nella sua quotidianità. Da poco rientrata dalla passeggiata con i suoi due cani, Ugo di 12 anni e Filippa, la new entry, di 2 anni chiede persino all’intervistatore di aiutarla ad asciugarli.

La regina di Canale 5 spiega che per lei si prospetta un intenso periodo lavorativo, Maria De Filippi sta infatti per lanciare gli speciali di Uomini e Donne. Si tratta di tre prime serate, la prima delle quali andata in onda lo scorso 15 febbraio, con la scelta di Teresa, l’unica tronista donna.

Uomini e Donne: i due corteggiatori di Teresa
Uomini e Donne: i due corteggiatori di Teresa nel promo del serale

Si parte con gli speciali di Uomini & Donne

I tre speciali sono senza conduzione e racconteranno i due giorni che precedono le scelte dei quattro tronisti. Una bella sfida, insomma, mandare in prima serata un programma senza una conduttrice fisica. “Ci sarà Valeria Marini che si occuperà dell’organizzazione degli eventi, sarà la party planner del castello”. Gemma si vedrà invece passerà li due giorni rivestendo i panni della confidente, supportandola psicologicamente. Ma non è finita qui allo speciale parteciperanno anche Giulia De Lellis, che penserà ai look, mentre Tina Cipollari, insieme a Gianni Sperti, avrà il compito di fare delle previsioni sulle scelte e avrà la libertà assoluta di circolare nel castello.

De Filippi
La De Filippi durante il suo programma Uomini&Donne

“Prima ero considerata un’idiota”

E pensare che la De Filippi, aveva precedentemente dichiarato:“Non ci fosse stato Maurizio, non sarei andata in onda… Ero considerata un’idiota… Però, sia chiaro, li capivo, gli altri”. Ora la maggior parte del pubblico la considera la regina indiscussa. Riguardo agli ascolti, però, si mostra realista. Crede che il suo speciale possa raggiungere il 15, 16% di share: un ottimo risultato per un programma che non ha conduzione ed è di fatto un prodotto solo di montaggio. A riguardo, molti sostengono che la De Filippi sia stata chiamata ai ripari: non è un buon periodo per gli ascolti di Mediaset, quelli in prima serata. Ma lei smentisce:No, questo non è vero. Il progetto dei serali di Uomini e donne è in cantiere da molto tempo ed è del tutto indipendente dall’andamento delle prime serate della rete“.

Non crede di tornare a Sanremo

Un augurio ed un consiglio sincero il suo, che però quando si parla di Sanremo, nega un possibile ritorno:“No, credo proprio di no. Poi nella vita mai dire mai, può accadere di tutto. Era la mia prima volta, avvertivo tanta tensione e un enorme senso di responsabilità”. Molti la descrivono come una donna forte e determinata, in grado di controllare le proprie emozioni. Invece anche la De Filippi si commuove e si agita prima di salire sul palco. Conclude così, infatti, la lunga intervista: “Sono serena. Anzi, direi che sono felice della mia serenità“.

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2019 16:08