Vai al contenuto

“Tanti auguri papà”: le amorevoli dediche vip

Pubblicato: 19/03/2019 15:03

Oggi è per eccellenza la giornata in cui tutte le attenzioni e le dolcezze si riversano sulla figura dei papà! Pensieri, parole, foto: sui social una gara di dimostrazioni e un trionfo d’amore per i padri di tutto il mondo. C’è spazio per tutti: dai papà vip ai papà meno famosi, dediche e anche tanti omaggi in ricordo di chi il papà non lo ha più!

Buona festa del papà… vip!

Ognuno avrà provveduto a far da sé gli auguri al proprio papà in questa giornata di festa interamente dedicata a lui, ma non guasta certo un po’ di curiosità nei confronti dei cosiddetti “papà vip“. Anche loro, come tutti, sono stati innondati di auguri da parte dei fan ma, soprattutto, dai loro figli che a loro modo hanno voluto rendergli omaggio esaltando il loro volto più nascosto, quello di padri premurosi difetti e pregi annessi. Fioccano in queste ore dediche e ricordi in onore dei papà “famosi”, o meglio, alcuni solo collateralmente.

Dalla politica alla tv, i famosi auguri

Tra le prima è arrivata la dedica di Alessia Marcuzzi per suo papà Eugenio, una storia pubblicata su Instagram che inquadra in un cuoricino il volto del padre.

eugenio marcuzzi
Eugenio Marcuzzi, padre della conduttrice immortalato in un tenerissimo scatto pubblicato tra le storie Instagram

Un grosso “Grazie Papà” lo ha scritto poi la cantante italiana Emma Marrone, in uno scatto pubblicato sempre su Instagram in cui il papà della cantante, Rosario Marrone, è immortalato con lei sul palco durante probabilmente un suo concerto.

Visualizza questo post su Instagram

Grazie Papà ❤️ @rosariomarrone

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown) in data:

Tenerissime le parole dell’amica e collega di Emma Marrone, la cantante Alessandra Amoroso. “Auguri al mio papà che nonostante i nostri alti e bassi e il nostro modo di pensare opposto mi ha insegnato ad essere quella che sono oggi! ? Auguri a tutti i papà del mondo e a quelli che ci guardano dal cielo.❤️Auguri a tutti i Giuseppe e Giuseppina della bigfamily”, scrive su Instagram la cantante.

A ruota, sono arrivati anche gli auguri di Aurora Ramazzotti al suo papà Eros. Un augurio quasi stravagante e senza troppe specificazioni a contornare uno scatto che la immortala seduta di spalle di fronte al padre durante una performance: “Grandioso oggi e tutti i giorni. Ti amo“.

Lo scatto amorevole pubblicato su Instagram da Aurora Ramazzotti

Da padre a padre

Doppio augurio invece per Fedez. Il cantante infatti non solo ha festeggiato la festa del papà ma anche il compleanno del piccolo Leone, nato dalla relazione con la celebre Chiara Ferragni. Per l’occasione il rapper ha voluto festeggiare il piccolo, festeggiarsi in qualità di papà e voler rivolgere un augurio speciale a tutti i papà come lui: “Compleanno di Leo featuring festa del papà. Un anno che sembra volato, un anno insieme al mio migliore amico, un anno che mi ha cambiato più di una vita intera. Insomma, un anno di noi ❤️ Auguri a tutti i papà! ?✌?”.

Non si sono fatti attendere nemmeno gli auguri di Niccolò Bettarini, in questi giorni particolarmente al centro dell’attenzione per le vicende giudiziarie legate al 30enne, scarcerato, che lo aveva aggredito fuori dalla discoteca Old Fashion di Milano. “Auguri babbo. Buona festa del papà a tutti i padri” scrive Niccolò, postando una fotografia del noto papà Stefano Bettarini.

stefano bettarini molto giovane e gli auguri del figlio niccolò
Lo scatto postato come storia di Instagram da Niccolò Bettarini

E dal gossip, alla politica: anche Matteo Salvini ha voluto pubblicare sul suo profilo di Instagram una fotografia che lo ritrae personalmente in compagnia della piccola figlia, di spalle. A corredo, una didascalia d’augurio che anche in questo caso si rivolge a tutti i papà.

Visualizza questo post su Instagram

Auguri a tutti i papà!

Un post condiviso da Matteo Salvini (@matteosalviniofficial) in data:

“Il dono più grande che ogni genitore può offrire ai propri figli e’ il dono della libertà del figlio” M.Recalcati. Buona festa del papà a tutti i papà del mondo e un augurio speciale al mio babbo Maurizio!!! ?⚡️?⚡️? ” queste le parole scritte su Instagram dall’attrice italiana Martina Colombari per suo papà Maurizio. Michelle Hunziker invece ha voluto rivolgersi direttamente al suo compagno, Tomaso Trussardi, citando i papà purtroppo scomparsi: “I nostri papà stanno architettando cose per noi da lassù…ne sono certa! ❤️ Ma io il papà della mia Famiglia ce l’ho! Eccolo qui..in tutta la sua “papitudine”! Auguri Papà Tomaso…i love you!“.

Particolarmente emozionante anche lo scatto pubblicato da Simona Ventura che, anche lei su Instagram, ha voluto omaggiare il padre: “Auguri al mio papà @venturarino ♥️ ma abbraccio tutti i papà del mondo che, in ogni condizione, rimangono un grande punto di riferimento!”.

Una dedica ancor più speciale è quella che ha voluto rivolgere al padre, Pino Daniele, la figlia Sara: “Oggi guarderà il cielo 64 volte di più“. Proprio oggi infatti, Pino Daniele avrebbe festeggiato anche il suo compleanno.

Chiudiamo il ciclo con la dedica di Vanessa Incontrada, tra l’italiano e lo spagnolo: “Hola Babbo, il giorno che abbiamo scattato questa foto ridevamo come dei pazzi e ogni giorno che verrà rideremo sempre di più ? Te quiero babbone ❤️”.