Vai al contenuto

Roberta Ragusa, un testimone: “L’ho incontrata in Francia”

Pubblicato: 21/03/2019 20:29

Roberta Ragusa avrebbe oggi compiuto 52 anni, come ricorda la cugina Maria Ragusa in un post su Facebook. La donna è scomparsa nel 2012, diventando uno dei casi di cronaca italiana più controversi di sempre. Due sentenze hanno condannato Antonio Logli, il marito, per omicidio e distruzione di cadavere ma ancora oggi c’è chi sostiene che Roberta sia viva, e di averla addirittura incontrata.

Il sospetto che sia ancora viva

Nel corso degli anni non è mancato chi ha sostenuto che Ragusa sia ancora viva. Questa è la difesa principale dello stesso Logli, che si è sempre dichiarato innocente e crede che la moglie si sia allontanata volontariamente da casa. Anche il figlio Daniele Logli, 19 anni, dice di non avere nessun dubbio sul fatto che il padre sia innocente.

Antonio Logli, Roberta Ragusa con i figli
Antonio Logli, Roberta Ragusa con i figli

Le loro affermazioni vengono spesso confermate da testimonianze, non si sa quanto attendibili, di chi dice di aver visto Ragusa viva e vegeta. A Pomeriggio 5 oggi un testimone ha dichiarato di averla incontrata in Francia, a Cannes. Durante il programma di Barbara D’Urso è stata intervistata anche Sara Calzolaio, ex baby sitter e amante di Logli, che ha dichiarato: “Roberta gestiva i soldi dell’autoscuola. Lasciava in cassa circa 190 euro per le spese correnti e il resto lo amministrava lei. Inoltre, la figlia mi aveva detto che aveva visto la madre mettere in alcuni sacchetti i suoi vestiti vecchi. A me Roberta disse ‘Tutto può succedere’“.

Roberta Ragusa, il ricordo della cugina Maria

Oggi sarebbe stato il compleanno di Roberta Ragusa, una data dolorosa per i familiari. La donna è scomparsa da 7 anni, e in questo periodo di tempo è stato impossibile ritrovare il suo cadavere, secondo i giudici distrutto da Antonio Logli. Anni senza una tomba su cui andare a piangere, “7 anni nella terra del niente“, una storia che, scrive Maria sui suoi post, ancora aspetta giustizia. Il prossimo 10 luglio inizierà il processo in Cassazione per Logli, condannato in secondo grado a 20 anni di carcere e al momento sottoposto a misura cautelare nella sua abitazione.

Ultimo Aggiornamento: 21/03/2019 20:41