Vai al contenuto

Raffaele Tizzano, orgoglioso di fare coming out

Pubblicato: 23/03/2019 19:02

L’ex ballerino di Amici decide che è arrivato il momento fare coming out e registrare un video su You tube.

Chi è Raffaele

Raffaele Tizzano, originario di Acerra ed ex ballerino di Amici, attraverso un lungo ed emozionante video pubblicato sul suo canale Youtube, decide pubblicamente di fare coming out. Sempre più personaggi dello spettacolo hanno fatto la scelta di dichiarare così la loro omosessualità. L’ultimo a fare questo tipo di scelta è stato proprio Raffaele.

I tempi di Amici

Raffaelle partecipò all’edizione di Amici 5, nel 2005, non vincendo ma arrivando in finale.

Di lui ricordiamo il carattere non proprio facile che lo portò a diversi scontri con il professore di danza dell’epoca, Steve La Chance, e soprattutto la storia d’amore con la sua collega Luana Guidara, anche lei ballerina a, con cui visse una storia due anni, prima che la gelosia complicasse la relazione portandola alla rottura.

Raffaele con Luana Guidara ai tempi del loro fidanzamento
Fonte: Tutto in

Nuova vita per Raffaele

Sono passati tanti anni ed oggi Raffaele non è più un ballerino: il destino lo ha portato a diventare giornalista e conduttore sia radiofonico che televisivo. Oggi infatti Raffaele ha creato un canale Youtube in cui racconta la sua vita e attraverso il quale, appunto ha scelto di fare coming out.

La maturità lo ha portato alla scelta di dichiararsi ai suoi tanti fan, con coraggio e grande determinazione. Come ha raccontato lui stesso nel video: “Sono nato in un piccolo paese del Sud Italia e ho sempre saputo di essere diverso, di essere gay.”

Raffaele Tizzano
Raffaele Tizzano oggi

Ma in provincia la sua condizione non gli ha reso la vita facile e per anni ha dovuto subire atti di bullismo e mortificazione. Oggi la sua dichiarazione è un invito per stimolare altre persone, che come lui in passato hanno dovuto vivere con questo segreto, ad uscire allo scoperto.

Queste le sue parole:”Chiunque tu sia e ovunque tu sia, non vergognarti, siamo una grande comunità.”

Il coming out di Marco Carta

Pochi mesi fa il cantante Marco Carta si è trovato nella stessa situazione. Invece dei social, Marco ha però scelto per il suo coming out lo studio di Domenica Live, la trasmissione condotta da Barbara D’Urso. Ma anche lui ha raccontato di anni di paura di essere giudicato ed allontanato dagli altri. Grazie alla sua rivelazione pubblica, si è sentito libero, anche di vivere la sua storia d’amore con un ragazzo.

Marco Carta
Fonte: Facebook

Nel 2019 non si dovrebbe avere paura di dichiarare la propria omosessualità. Ben vengano questi episodi per dare coraggio anche a tutte quelle persone che non vivono la loro vita e il loro amore serenamente.

La fonte dell’immagine di copertina è You Tube

Ultimo Aggiornamento: 23/03/2019 19:46