Vai al contenuto

Marco Maddaloni, non solo naufrago: chi è

Pubblicato: 02/04/2019 10:00

Marco Maddaloni è uno che sa bene che sapore ha la vittoria e come raggiungerla. Prima campione mondiale di judo e poi vincitore dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi. Il campione ha conquistato il pubblico della Mediaset con la sua ultima partecipazione a un reality, ma i suoi compagni di viaggio dovevano sapere che partecipare non gli sarebbe bastato.

Età e carriera sportiva

Maddaloni è nato nel 1984 a Napoli. Ben presto diventa un campione, a soli 17 anni, infatti, diventa campione assoluto della Repubblica Italiana nella categoria under-73, un record ineguagliato. Se questo non bastasse a dire quanto siano forti la sua tempra e la sua determinazione, ci pensa il suo palmarès: nel 2002, campione assoluto di judo d’Italia; un anno dopo diventa vice-campione europeo junior judo; nel 2004 campione europeo di judo under 23; appena un anno dopo conquista una nuova vittoria e diventa campione europeo di judo under 23. Le sue vittorie non si fermano, ne conta uno dopo l’altra. Appena un anno dopo, nel 2005, diventa campione assoluto di judo d’Italia; passano 3 anni e nel 2008 si conquista un 5 ° posto nella Championships europea e sempre nello stesso anno prima un 3 ° posto in Coppa del Mondo e poco dopo un 3 ° posto nella Coppa del mondo.

La vita privata

Maddaloni ha trascorso gli ultimi 10 anni della sua vita al fianco di Romina Giamminelli, consulente di fitness. Insieme hanno avuto due figli: Giovanni e Giselle Marie. Proprio durante la finale dell’Isola dei Famosi, ha chiesto alla sua dolce metà di diventare sua moglie: “Quest’anno facciamo 10 anni di fidanzamento e quel giorno sarei felice di far vedere ai suoi genitori lei in abito bianco“. Per lei ha creato un anello con la buccia delle noci di cocco dell’Isola, pare che fosse un pochino largo ma alla fine, vista la grande emozione, a nessuno è parsa una cosa importante.

La partecipazione ai reality

Maddaloni ha cominciato con la partecipazione a Pechino Express, reality di casa Rai. Ai tempi venne presentato come il cognato di Clemente Russo, anche lui non nuovo ai reality. Poi ha deciso di partecipare all’Isola dei Famosi, diventando uno dei preferiti del pubblico, fino ad aggiudicarsi la vittoria. Prima di partire, a Tv Sorrisi e Canzoni, Maddaloni aveva spiegato i motivi della sua partecipazione: “Perché voglio dare un futuro solido ai miei figli. E poi per Scampia (Napoli), dove sono nato, può essere un messaggio forte: anche partendo da lì si può arrivare lontano”.

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2019 10:02