Vai al contenuto

Alex Britti e la battuta infelice di Pio e Amedeo sulla storia con Luisa Corna

Pubblicato: 03/04/2019 15:10

Sabato scorso, 30 marzo, è andata in onda la prima puntata del serale di Amici18. Tra sfide, eliminazioni e ospiti non sono mancati i colpi scena. Durante la trasmissione, una battuta di Pio e Amedeo ha fatto storcere il naso al professore Alex Britti. La frase incriminata riguardava la sua passata relazione con Luisa Corna. Storia antica, risalente al 2003.

La battuta che non è piaciuta 

Il duetto comico parlando dei successi del nuovo insegnante di canto del talent, ha fatto una battuta infelice: “Sono cresciuto con i tuoi successi, sopratutto con uno: Luisa Corna. Quando Alex si è bombò Luisa Corna“. A quel punto, la faccia di Alex Britti ha detto tutto. Senza pronunciare nemmeno una parola si è intuito che il cantante non ha gradito, quasi imbarazzato. Il suo sguardo e un leggero ammonimento di Maria De Filippi hanno subito fatto cambiare argomento a Pio e Amedeo. 

Alex Britti durante la puntata del 30 marzo. Fonte: Amici18 Mediaset Play
Alex Britti durante la puntata del 30 marzo. Fonte: Amici18 Mediaset Play

Una storia antica quella tra Alex Britti e Luisa Corna

Si parla di 16 anni fa. Era il lontano 2003 quando i due cantanti ebbero una relazione, durata un anno. Entrambi erano in un periodo lavorativo molto intenso. Su Fanpage si legge che potrebbe averli fatti conoscere Zucchero. I due sono sempre stati di carattere schivi e molto riservati, hanno cercato di non far mai trapelare ciò che riguarda il privato. Ma nel maggio di quell’anno, Luisa Corna cedette, e al settimanale Chi rivelò della loro storia: “Ci conosciamo già da tempo. Di carattere sono schiva e riservata, ma ormai non si può più nascondere come stanno le cose fra noi“. Pare comunque che siano rimasti in buoni rapporti anche dopo la fine del sentimento. 

Il tenero scatto tra papà e figlio. Fonte: Alex Britti/Instagram
Il tenero scatto tra papà e figlio. Fonte: Alex Britti/Instagram

Le loro nuove vite

Da quell’anno ne sono cambiate di cose. Britti ha avuto un figlio dalla compagna Nicole, diventando papà del piccolo Edoardo, nel giugno 2017. La Corna, invece, ha trovato l’amore tra le braccia del bel capitano dei carabinieri Stefano Giovino.
Hanno continuato entrambi a difendere la loro privacy. Infatti, non si vedono spesso foto delle due coppie, né se ne parla su giornali o in programmi tv. Trapela solo ciò che i due vogliono far sapere. E quindi, andando sul profilo Instagram del cantante romano, ogni tanto, si può ammirare qualche tenero post riguardo la famiglia. Mentre, l’ex showgirl originaria di Palazzolo sull’Oglio, in provincia di Brescia, ha parlato delle future nozze a Domenica In. Ospite di Mara Venier, nella puntata del 3 marzo scorso, la Corna ha raccontato qualche particolare sulla cerimonia che si terrà nel 2020. 

Luisa Corna e Stefano Giovino. Immagine: Puntata del 17 marzo 2018 de Il sabato italiano Rai Play
Luisa Corna e Stefano Giovino. Immagine: Puntata del 17 marzo 2018 de Il sabato italiano Rai Play

Probabilmente Alex Britti non ha preso bene la battuta dei due comici solo per una questione di riservatezza, visto che i due ex, tra fiocchi azzurri e fiori d’arancio, vivono felicemente le loro nuove vite.